Home Festival di Sanremo Colla Zio, chi sono i componenti della band in gara a Sanremo 2023

Colla Zio, chi sono i componenti della band in gara a Sanremo 2023

Colla Zio sono in gara al Festival di Sanremo 2023 con “Non mi va”. Ecco chi sono i componenti della band, nomi e origine della band

11 Febbraio 2023 21:07

Tra i protagonisti del Festival di Sanremo 2023 ci saranno i Colla Zio. Sono tra i sei progetti di Sanremo Giovani selezionati per entrare nel cast della 73sima edizione del Festival della Canzone Italiana. Il quintetto milanese è arrivato alla finale di Sanremo Giovani dopo il percorso di Area Sanremo con il brano Asfalto e parteciperà alla kermesse dell’Ariston nella categoria dei big dal 7 all’11 febbraio 2023 con il brano “Non mi va”.

Colla Zio a Sanremo 2023, Chi sono

I Colla Zio sono un Giovane collettivo musicale milanese, tra i nomi più interessanti della nuova scena. Non amano definirsi, parlano di Colla Zio come una situa, una banda, una colla, appunto. Su questa fluidità la Loro musica pianta fieramente le proprie radici e trova la propria identità, raccogliendo l’influenza di ogni membro del collettivo: barre e Canto si alternano e si intrecciano su un tessuto sonoro pop complexo e variegato, che esplode dal vivo in tutta la tua energia. Hanno pubblicato un EP, Zafferano, uscito per Woodworm e distribuito da Universal Music nel 2021. Nello stesso anno esordiscono dal vivo a Mi Manchi al Circolo Magnolia e durante il tour estivo condividono il palco con artisti come Rkomi, Lo Stato Sociale e Dola. Rockit e Italia Music Lab (SIAE) li hanno inseriti nei progetti da tenere d’occhio nel 2022. Proprio il 2022, con l’ingresso nel roster di Virgin Music LAS (Universal Music), è l’anno di pubblicazione di nuovi brani, chiara con gli amici e colleghi Selton, Ci rimango male quando sei puntuale e Tanto Piove. Tutte e tre sono entrate in scaletta nel tour che li ha portati durante l’estate in giro per l’Italia, aprendo i live di artisti come Michele Bravi, Psicologi, Dutch Nazari e Chiello. Tanta nuova musica e nuovi live attendono la band quest’anno.

Ecco chi sono i componenti del gruppo in gara a Sanremo 2023:

Andrea Armo Arminio – ventiquattro anni

Andrea Mala Malatesta – vent’anni per sempre

Francesco Glampo Lamperti – ventidue anni

Tommaso Berna Bernasconi – ventidue anni

Tommaso Petta Manzoni – vent’anni

Il nome Colla Zio prende ispirazione da Collettivo (per Colla) mentre Zio è un termine usatissimo a Milano.

Festival di SanremoNotizie