Home Classifiche Musicali Classifica musica inglese 4 marzo 2016: The 1975 primi negli album, Lukas Graham ancora in vetta nei singoli

Classifica musica inglese 4 marzo 2016: The 1975 primi negli album, Lukas Graham ancora in vetta nei singoli

Debutto subito alla numero uno per i The 1975, entrano Richard & Adam mentre Jack Garratt precipita fuori dalla chart degli album; nei singoli arrivano Adele e Mike Posner.

pubblicato 5 Marzo 2016 aggiornato 27 Marzo 2024 11:17

È indubbiamente la settimana de The 1975 con il nuovo album I Like It When You Sleep For You Are So Beautiful Yet So Unaware Of It, che debutta direttamente in vetta alla classifica degli album più venduti e ascoltati in Inghilterra nei primi sette giorni dall’uscita: un bel traguardo per la band di Matt Healy e soci che vedremo in Italia con tre concerti, di cui due ad aprile e uno a luglio. Accusa il colpo 25 di Adele, che scende in seconda posizione, ma soffre ancora di più Phase di Jack Garratt che precipita dalla terza ai luoghi oscuri della diciottesima posizione.

Alla numero nove entra il nuovo album di Richard & Adam, Believe-Songs Of Inspiration, e a chiudere la classifica scende Anti di Rihanna, che perde una posizione rispetto alla scorsa settimana. Per il resto vige una qual certa stabilità e vale la pena segnalare il debutto in sedicesima posizione di Macklemore & Ryan Lewis con This Unruly Mess I’ve Made.

Nei singoli il re è ancora Lukas Graham con 7 Years, inamovibile dalla numero uno, così come Rihanna feat.Drake con Work alla due, che continua il tallonamento. Entra sparato sul podio Mike Posner con I Took A Pill In Ibiza dall’undicesima posizione, sale in quarta Zara Larsson con Lush Life.

Crescono di posizione anche i Coldplay con Hymn For The Weekend che arriva alla numero sette, mentre Adele sale alla numero nove con When We Were Young. Scende in decima posizione Stitches di Shawn Mendes.

Classifica musica inglese 4 marzo 2016: Singoli

1. 7 YEARS – LUKAS GRAHAM
2. WORK – RIHANNA FT DRAKE
3. I TOOK A PILL IN IBIZA – MIKE POSNER
4. LUSH LIFE – ZARA LARSSON
5. FAST CAR – JONAS BLUE & DAKOTA
6. PILLOWTALK – ZAYN
7. HYMN FOR THE WEEKEND – COLDPLAY
8. LOVE YOURSELF – JUSTIN BIEBER
9. ADELE – WHEN WE WERE YOUNG
10. STITCHES – SHAWN MENDES

Classifica musica inglese 4 marzo 2016: Album

1. I LIKE IT WHEN YOU SLEEP FOR YOU ARE SO BEAUTIFUL YET SO UNAWARE OF IT – 1975
2. 25 – ADELE
3. PURPOSE – JUSTIN BIEBER
4. BEST OF BOWIE – DAVID BOWIE
5. A HEAD FULL OF DREAMS – COLDPLAY
6. I CRY WHEN I LAUGH – JESS GLYNNE
7. CHAOS AND THE CALM – JAMES BAY
8. GET WEIRD – LITTLE MIX
9. BELIEVE, SONGS OF INSPIRATION – RICHARD & ADAM
10. ANTI – RIHANNA

Classifiche Musicali