Home Classifiche Musicali Classifica musica inglese 30 Novembre 2014: Olly Murs primo negli album, Take That in vetta nei singoli

Classifica musica inglese 30 Novembre 2014: Olly Murs primo negli album, Take That in vetta nei singoli

Cambio ai vertici della UK Chart con la zampata di Olly Murs che detronizza i One Direction; nei singoli i superstiti della boyband più celebre degli anni 90 scalzano il Band Aid.

pubblicato 30 Novembre 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 11:58

I One Direction non sono più imbattibili, almeno nonostante il record di vendite ad una settimana dall’uscita realizzato negli Stati Uniti; il loro Four è costretto ad abbandonare la vetta della classifica inglese, spodestato dal nuovo album di Olly Murs Never Been Better, fresco fresco d’uscita. Ed Sheeran tiene la seconda posizione con X, mentre in terza cadono i cinque inglesini che hanno perso il trono.

Tra le nuove entrate si segnala soltanto David Guetta con Listen in ottava posizione; risale George Ezra con Wanted On Voyage in sesta piazza, mentre il resto della classifica perde progressivamente posti per terminare con il decimo posto di It’s The Girls! di Bette Midler. Restano fuori dalla top ten i Boyzone con Dublin To Detroit (quattordicesimi) e Susan Boyle con Hope (tredicesima).

Nei singoli piombano in vetta come aquile a planare i Take That con la nuova canzone These Days , la prima del loro comeback in tre dopo l’abbandono ufficiale di Jason Orange (e il record di preorder su Amazon). Spodestata la riedizione di Do They Know It’s Christmas Time del Band Aid 30, in terza posizione resta Olly Murs feat. Travie McCoy con Wrapped Up.

Entra Labrinth con Jealous in sesta posizione, mentre scendono i Clean Bandit e David Guetta. Sale Taylor Swift con Blank Space e rientra Meghan Trainor con All About That Bass.

Classifica musica inglese 30 Novembre 2014: Album

1. NEVER BEEN BETTER – OLLY MURS
2. X – ED SHEERAN
3. FOUR – ONE DIRECTION
4. IN THE LONELY HOUR – SAM SMITH
5. THE ENDLESS RIVER – PINK FLOYD
6. WANTED ON VOYAGE – GEORGE EZRA
7. 1989 – TAYLOR SWIFT
8. LISTEN – DAVID GUETTA
9. SONIC HIGHWAYS – FOO FIGHTERS
10. IT’S THE GIRLS – BETTE MIDLER

Classifica musica inglese 30 Novembre 2014: Singoli

1. THESE DAYS – TAKE THAT
2. DO THEY KNOW IT’S CHRISTMAS – BAND AID 30
3. WRAPPED UP – OLLY MURS FT TRAVIE MCCOY
4. THINKING OUT LOUD – ED SHEERAN
5. REAL LOVE – CLEAN BANDIT FT JESS GLYNNE
6. STEAL MY GIRL – ONE DIRECTION
7. JEALOUS – LABRINTH
8. BLANK SPACE – TAYLOR SWIFT
9. DANGEROUS – DAVID GUETTA FT SAM MARTIN
10. ALL ABOUT THAT BASS – MEGHAN TRAINOR

Classifiche Musicali