Home Lana Del Rey Classifica musica inglese 22 Giugno 2014: Lana Del Rey debutta prima negli album, Ella Henderson ancora in vetta nei singoli

Classifica musica inglese 22 Giugno 2014: Lana Del Rey debutta prima negli album, Ella Henderson ancora in vetta nei singoli

Riconferma della vetta e nuove entrate animano la classifica dei singoli, mentre la popstar americana spodesta i Kasabian.

pubblicato 22 Giugno 2014 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:18

Dura il tempo di una settimana il dominio rosa dei Kasabian, travolto dal ciclone Ultraviolence di Lana Del Rey: la popstar americana debutta infatti in vetta alla classifica inglese degli album più venduti della settimana, seguita dal nuovo lavoro dei Linkin Park, The Hunting Party, in seconda posizione. Confermata la terza piazza di Sam Smith con In The Lonely Hour.

Ghost Stories dei Coldplay deve accontentarsi della quarta posizione e i Kasabian con 48:13 finiscono in quinta, mentre scende Whispers di Passenger fino alla decima posizione e, a sorpresa, rientra in classifica Ed Sheeran con +, il suo primo album, in risalita vertiginosa dalla cinquantesima alla nona posizione. Jack White subisce l’avanzata altrui e resta fuori dalla classifica, all’undicesima piazza, con Lazaretto.

Nella classifica dei singoli è invece ancora Ghost di Ella Henderson a dominare; debuttano subito in seconda posizione i 5 Seconds Of Summer con Don’t Stop, mentre Sing di Ed Sheeran si accomoda sul terzo gradino del podio. Budapest di George Ezra è l’altra novità che arriva direttamente in quarta posizione, mentre i Gorgon City feat. Laura Welsh con Here For You entrano in settima.

Chi perde posizioni è Mr Probz con Waves, in discesa dalla quinta alla nona; anche le Little Mix con Salute “salutano” la top ten, scendendo in quattordicesima posizione. Stabili John Legend con All Of me e Jason Derulo feat. Snoop Dogg con Wiggle.

Classifica Inglese 22 Giugno 2014: Album

10. Passenger – Whispers
9. Ed Sheeran – +
8. Paloma Faith – A Perfect Contradiction
7. Paolo Nutini – Caustic Love
6. Dolly Parton – Blue Smoke The Best Of
5. Kasabian – 48:13
4. Coldplay – Ghost Stories
3. Sam Smith – In The Lonely Hour
2. Linkin Park – The Hunting Party
1. Lana Del Rey – Ultraviolence

Classifica Inglese 22 Giugno 2014: Singoli

10. John Legend – All Of Me
9. Mr Probz – Waves
8. Jason Derulo feat. Snoop Dogg – Wiggle
7. Gorgon City feat. Laura Welsh – Here To You
6. Tiesto feat. Matthew Koma – Wasted
5. Sam Smith – Stay With Me
4. George Ezra – Budapest
3. Ed Sheeran – Sing
2. 5 Seconds Of Summer – Don’t Stop
1. Ella Henderson – Ghost

Classifiche MusicaliLana Del Rey