Home Classifiche Musicali Classifica musica inglese 12 Luglio 2015: Ed Sheeran primo negli album, David Zowie torna in vetta nei singoli

Classifica musica inglese 12 Luglio 2015: Ed Sheeran primo negli album, David Zowie torna in vetta nei singoli

Ed Sheeran è ancora il trionfatore della UK Charts degli album più venduti nonostante tre nuove entrate. Nei singoli forti risalite modificano il podio.

pubblicato 13 Luglio 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 03:29

Ed Sheeran con X, sempre lui: a distanza da un anno dall’uscita, l’album del giovanissimo cantautore inglese torna rapidamente alla numero uno della classifica degli album più venduti e ascoltati nel Regno Unito: si ferma alla posizione numero due il debutto di Krept & Konan con The Long Way Home, mentre la numero tre è occupata dalla Definitive Collection di Lionel Richie & The Commodores. Quarto James Bay con Chaos And The Calm.

Le altre due nuove entrate sono sul finire della classifica: Young Blood di Saint Raymond in ottava posizione e Work It Out di Lucy Rose alla numero nove. Chiudono la top ten i Muse con Drones alla posizione numero dieci.

Nella classifica dei singoli avvengono invece molte più rivoluzioni, a cominciare dal podio: dominio di David Zowie alla numero uno con il brano House Every Weekend in risalita dalla posizione numero cinquantuno, e alla numero due si piazza Shine, novità degli Years & Years. Terze le Fifth Harmony feat. Kid Ink con Worth It e quarti i Lost Frequencies con Are You With Me.

Rientra in ottava posizione Birdy con Wings dalla numero trentuno, e in decima James Bay con Let It Go dalla quattordici. Scendono tutte le altre canzoni e l’unica stabile è Freak of The Week di Krept & Konan feat. Jeremih.

Classifica musica inglese 12 Luglio 2015: Album

1. X – ED SHEERAN ASYLUM
2. THE LONG WAY HOME – KREPT & KONAN
3. THE DEFINITIVE COLLECTION – LIONEL RICHIE & THE COMMODORES
4. CHAOS AND THE CALM – JAMES BAY REPUBLIC
5. 1989 – TAYLOR SWIFT
6. HOW BIG HOW BLUE HOW BEAUTIFUL – FLORENCE & THE MACHINE
7. IN THE LONELY HOUR – SAM SMITH
8. YOUNG BLOOD – SAINT RAYMOND
9. WORK IT OUT – LUCY ROSE
10. DRONES – MUSE

Classifica musica inglese 12 Luglio 2015: Singoli

1. HOUSE EVERY WEEKEND – DAVID ZOWIE
2. SHINE – YEARS & YEARS
3. WORTH IT – FIFTH HARMONY FT KID INK
4. ARE YOU WITH ME – LOST FREQUENCIES
5. NOT LETTING GO – TINIE TEMPAH FT JESS GLYNNE
6. SHUT UP & DANCE – WALK THE MOON
7. POISON – RITA ORA
8. WINGS – BIRDY
9. FREAK OF THE WEEK – KREPT & KONAN FT JEREMIH
10. LET IT GO – JAMES BAY VIRGIN

Classifiche Musicali