Home Justin Bieber Classifica musica americana 4 febbraio 2016: Adele torna in vetta negli album, dominio di Justin Bieber nei singoli

Classifica musica americana 4 febbraio 2016: Adele torna in vetta negli album, dominio di Justin Bieber nei singoli

Colpaccio dei Megadeth che entrano in terza posizione nella USA Chart degli album più venduti, mentre nei singoli continua la salita dei twenty one pilots.

pubblicato 5 Febbraio 2016 aggiornato 15 Ottobre 2020 16:26

La classifica dei singoli più venduti e ascoltati in USA non sente ragioni: la numero uno è di Justin Bieber e così deve restare, a quanto pare, con buona pace di chi nostalgicamente vorrebbe vedere anche altri predomini in chart. Se la settimana scorda la popstar canadese aveva piazzato in cima Love Yourself, questa settimana è Sorry a prendere la numero uno, scavalcando la sorella di album. Terzi in salita i twenty one pilots con Stressed Out, che riesce nel difficile compito di scalzare Hello di Adele mandandola a medaglia di legno.

Sale in quinta posizione My House di Flo Rida, in ingresso in top ten dalla dodicesima, e rientra anche Selena Gomez con Hands To Myself dalla ventuno alla numero sette facendo doppietta con Same Old Love alla posizione numero otto. Il debutto di Rihanna con Work feat. Drake è solo in nona posizione. Chiude la chart dei singoli Alessia Cara con Here, in discesa dalla quinta piazza, mentre si accomoda appena fuori dalla top ten Shawn Mendes con Stitches.

Negli album da segnalare c’è l’ingresso sparato dei Megadeth con Dystopia direttamente in terza posizione mentre Adele torna in vetta con 25 e risale Justin Bieber con Purpose in seconda. A farne le spese sono i Panic At The Disco con Death Of A Bachelor, sceso dalla numero uno alla numero cinque, e David Bowie con Blackstar che scende alla numero sei.

Tra le novità entra anche la compilation degli artisti nominati ai Grammy 2016, risalgono The Weeknd con Beauty Behind The Madness e Chris Stapleton con Traveller. Chiude la classifica Bryson Tiller con TRAPSOUL stabile in decima posizione.

Classifica musica americana 4 febbraio 2016: Singoli

1. Love Yourself – Justin Bieber
2. Sorry – Justin Bieber
3. Stressed Out – twenty one pilots
4. Hello – Adele
5. My House – Flo Rida
6. Roses – The Chainsmokers Featuring ROZES
7. Hands To Myself – Selena Gomez
8. Same Old Love – Selena Gomez
9. Work – Rihanna Featuring Drake
10. Here – Alessia Cara

Classifica musica americana 4 febbraio 2016: Album

1. 25 – Adele
2. Purpose – Justin Bieber
3. Dystopia – Megadeth
4. Blurryface – twenty one pilots
5. Death Of A Bachelor – Panic! At The Disco
6. Blackstar – David Bowie
7. Traveller – Chris Stapleton
8. Beauty Behind The Madness – The Weeknd
9. 2016 Grammy Nominees – Various Artists
10. T R A P S O U L – Bryson Tiller

Classifiche MusicaliJustin Bieber