Home Classifiche Musicali Classifica musica americana 1 Agosto 2013: ancora primo Robin Thicke nei singoli, Selena Gomez debutta in vetta negli album

Classifica musica americana 1 Agosto 2013: ancora primo Robin Thicke nei singoli, Selena Gomez debutta in vetta negli album

Smossa la classifica dei singoli, animata da ritorno della boyband anglo-irlandese, e nuova numero uno negli album col debutto della ex stella Disney: la classifica americana della settimana del 1 Agosto.

pubblicato 1 Agosto 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 05:49

Sono tornati gli One Direction con Best Song Ever e la classifica americana dei singoli del 1 Agosto 2013 si adegua perfettamente alla novità del loro ritorno: all’assalto della boyband resiste solo Robin Thicke, sempre in vetta con la sua Blurred Lines, mentre i giovanotti si devono accontentare della seconda posizione e del più alto debutto della settimana. Di conseguenza, dalla tre alla sette e le ultime due perdono inevitabilmente un posto in classifica; risalgono in top ten solo Jay-Z feat. Justin Timberlake con Holy Grail e Anna Kendrick con Cups (Pitch Perfect’s When I’m Gone).

Nella classifica degli album, invece, il vero botto lo fa Selena Gomez con Stars Dance, entrato direttamente al primo posto nella Usa Chart nella prima settimana di uscita, con ben 97mila copie vendute. Seconda più alta entrata della settimana, il quinto posto di Marc Anthony con 3.0, il nuovo album, seguito a ruota dall’ottavo piazzamento dei We Came As Romans con Tracing Back Roots e dal nono della colonna sonora di Rich Gang. Tonfo della settimana per Sara Bareilles, che scivola dalla seconda posizione all’undicesima con The Blessed Unrest.

Classifica Musica Americana 1 Agosto 2013: Album

10. Justin Timberlake – The 20/20 Experience
9. AA.VV. – Rich Gang
8. We Came As Romans – Tracing Back Roots
7. Imagine Dragons – Night Visions
6. Florida Georgia Line – Here’s To The Good Times
5. Marc Anthony – 3.0
4. Kidz Bop Kidz – Kidz Bop 24
3. AA. VV – Teen Beach Movie
2. Jay-Z – Magna Carta.. Holy Grail
1. Selena Gomez – Stars Dance

Classifica Musica Americana 1 Agosto 2013: singoli

10. Floria Georgia Line feat. Nelly – Cruise
9. Macklemore & Ryan Lewis feat. Ray Dalton – Can’t Hold Us
8. Anna Kendrick – Cups (Pitch Perfect When I’m Gone)
7. Jay-Z  feat. Justin Timberlake – Holy Grail
6. Bruno Mars – Treasure
5. Daft Punk feat. Pharrell – Get Lucky
4. Imagine Dragons – Radioactive
3. Miley Cyrus – We Can’t Stop
2. One Direction – Best Song Ever
1. Robin Thicke feat. Pharrell Williams & T.I. – Blurred Lines

Classifiche Musicali