Home Bruce Springsteen Classifica iTunes 17 gennaio 2014: Pharrell Williams primo nei singoli, Bruce Springsteen esordisce in vetta negli album

Classifica iTunes 17 gennaio 2014: Pharrell Williams primo nei singoli, Bruce Springsteen esordisce in vetta negli album

La raccolta dei Modà debutta al decimo posto.

pubblicato 19 Gennaio 2014 aggiornato 16 Ottobre 2020 15:51

Nella classifica dei singoli più venduti su iTunes, questa settimana, Pharrell Williams e i Klingande si sono scambiati le posizioni di sette giorni fa. Il cantante e produttore statunitense, infatti, ha raggiunto la vetta della chart con il singolo Happy mentre, invece, il duo elettronico francese è scivolato in seconda posizione con la hit Jubel. Gli U2 completano il podio di questa settimana con il singolo Ordinary Love, in salita di tre posti. In quarta posizione, troviamo Passenger con Let her go, in discesa di un posto. Il dj svedese Avicii, invece, è stabile alla quinta posizione con il singolo Hey brother.

Al sesto posto, c’è Mika con il singolo Stardust, realizzato insieme a Chiara, in discesa di due posizioni. Al settimo posto, invece, troviamo Timber, ultimo singolo di Pitbull, realizzato con Kesha, in salita di una posizione. Demons, il singolo degli Imagine Dragons, invece, ha fatto il suo ingresso nella top ten, piazzandosi all’ottavo posto. In nona posizione, invece, c’è The monster, singolo di Eminem e Rihanna, in discesa di due posti. Chiude la top ten, la versione Radio Edit di Jubel dei Klingande, in discesa di una posizione.

Per quanto riguarda, invece, la classifica degli album più venduti, sempre su iTunes, Bruce Springsteen ha fatto il suo ingresso direttamente in vetta con l’album High Hopes. Il posto gli è stato lasciato da Ligabue: il suo album Mondovisione, questa settimana, si trova al secondo posto. Max Pezzali completa il podio con la raccolta Max 20, in salita di sei posizioni. Mika, con la raccolta Songbook Vol.1, invece, è sceso di due posizioni, ritrovandosi al quarto posto. In quinta posizione, invece, Ludovico Einaudi fa il suo ingresso in top ten con l’album Islands.

Al sesto posto, rientrano i Negramaro con la raccolta Una storia semplice. In settima posizione, invece, troviamo una nuova entrata: si tratta della compilation Jubel! Compilation. All’ottavo posto, c’è L’anima vola di Elisa, in discesa di una posizione. Giorgia, con l’album Senza paura, invece, ha perso tre posti e questa settimana si trova alla nona posizione. I Modà chiudono la top ten con la raccolta Il meglio dei Modà 2000-2011, altra nuova entrata di questa settimana.

Classifica iTunes 17 gennaio 2014 Singoli

1. Happy – Pharrell Williams
2. Jubel – Klingande
3. Ordinary Love – U2
4. Let Her Go – Passenger
5. Hey Brother – Avicii
6. Stardust – Mika feat. Chiara
7. Timber – Pitbull ft Kesha
8. Demons – Imagine Dragons
9. The Monster – Eminem feat. Rihanna
10. Jubel (Radio Edit) – Klingande
11. Budapest – George Ezra
12. I’m Your Sacrifice – Ozark Henry
13. Can’t Remember To Forget You – Shakira feat. Rihanna
14. I Will Pray – Giorgia feat. Alicia Keys
15. Unconditionally – Katy Perry
16. Hard Out Here – Lily Allen
17. Tutta colpa di Freud – Daniele Silvestri
18. Wrecking ball – Miley Cyrus
19. Wild Child – Elen Levon
20. Talk Dirty – Jason Derulo feat. 2 Chainz

Classifica iTunes 17 gennaio 2014 Album

1. High Hopes – Bruce Springsteen
2. Mondovisione – Ligabue
3. Max 20 – Max Pezzali
4. Songbook Vol.1 – Mika
5. Islands – Ludovico Einaudi
6. Una storia semplice – Negramaro
7. Jubel! Compilation – Various Artists
8. L’anima vola – Elisa
9. Senza Paura – Giorgia
10. Il meglio dei Modà 2000-2011 – Modà
11. 20 The Greatest Hits – Laura Pausini
12. Did You Hear The Rain? – George Ezra
13. The Best of Hits 2014 – Various Artists
14. The Best of Sade – Sade
15. Beyoncé – Beyoncé
16. Abba Gold – Abba
17. Frozen Il regno di ghiaccio – Various Artists
18. American Hustle – Various Artists
19. Legend – Bob Marley & The Wailers
20. La grande bellezza – Various Artists

Bruce SpringsteenClassifiche MusicaliNotizie