Che ne so, Elena Faggi: la canzone di Sanremo 2021 sull’incertezza che accompagna l’illusione

Elena Faggi, Che ne so: il testo e il significato della canzone in gara tra le Nuove Proposte al Festival di Sanremo 2021: di cosa parla

Elena Faggi è in gara al Festival di Sanremo 2021, tra le Nuove Proposte, con il brano “Che ne so“. La giovanissima cantante si esibirà nella prima serata, in onda martedì 2 marzo.

Di sé ha raccontato:

Spero di rappresentare la mia generazione, sono una 2002, sembro piccola ma ho tanto da raccontare. Ho vissuto solo 18 anni ma è come se ne avessi 50 da raccontare! Ho cominciato a scrivere a 15 anni e ho sempre scritto in inglese. Che ne so è la mia prima canzone in italiano. Mio fratello Francesco è un producer, ha arrangiato il brano e condivido questo successo con lui. Ho davvero tanti brani, continuo a scrivere, quello non mi manca. Francesco si sta mettendo sotto, io lo aiuto, pubblicheremo più canzoni possibili. Nel 2017, siamo andati a Italia’s Got Talent, avevamo preso il Golden Buzz con Luciana Littizzetto. E’ stata un’esperienza che si è chiusa lì ma è stata importante dal punto di vista artistico perché lì ho capito che volevo fare questo lavoro e sono stata fortunata ad averlo capito così presto. Non vogliamo essere etichettati come quelli del talent, vogliamo essere etichettati per la nostra musica. Il talent è una strada, anch’io l’avrei presa, ma è una strada che ti porta in alto velocemente e altrettanto velocemente ti riporta in basso. Io preferisco andare più lenta, partire da zero, andare avanti piano e rimanere in alto.

Qual è il significato del testo?

La canzone racconta della confusione dell’incertezza provata con un’altra persona, fonte di illusione e per il quale i sentimenti, forse, non sono nemmeno chiari. Perché se c’é l’intenzione di chiudere e troncare tutto, resta quel “Che ne so” di fondo (“Ti odio, non è vero
Ti odio, non è vero, Forse un po’, forse no, non lo so, Forse un po’, forse no, che ne so”).

Ultime notizie su Festival di Sanremo 2021

Il Festival di Sanremo, anche noto come Festival della Canzone Italiana, è la principale manifestazione dedicata alla musica italiana.

Tutto su Festival di Sanremo 2021 →