Home Lady Gaga “C’erano una volta” Rihanna & Lady Gaga (vecchi video)

“C’erano una volta” Rihanna & Lady Gaga (vecchi video)

Fa uno strano effetto notare l’evoluzione da “brutti anatroccoli” a “splendidi cigni”: nel nostro caso stiamo parlando di Rihanna e di Lady Gaga. L’occasione per vederle all’azione in versione “vintage” (un pò di tempo fa, prima del successo) ce la offre Youtube con due video in cui vengono mostrate come erano prima dell’evoluzione ” mediatica”.Da

pubblicato 26 Settembre 2009 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:31

Fa uno strano effetto notare l’evoluzione da “brutti anatroccoli” a “splendidi cigni”: nel nostro caso stiamo parlando di Rihanna e di Lady Gaga. L’occasione per vederle all’azione in versione “vintage” (un pò di tempo fa, prima del successo) ce la offre Youtube con due video in cui vengono mostrate come erano prima dell’evoluzione ” mediatica”.

Da una parte abbiamo l’interprete di “Umbrella” che con i suoi capelli lunghi (era già carina allora) si destreggiava tra le note di “Hero” (Mariah Carey) esibendosi in una performance che ha molto di scandaloso: la cantante era abbastanza acerba a livello vocale (la clip risale al 2004) ed infatti stonature, imprecisioni e improvvisazioni fastidiose rendono il tutto alquanto osceno (topica la parte del bridge). C’è però da dire che il timbro particolare che la contraddistingue ora, già all’epoca incominciava a farsi intravedere; inoltre bisogna considerare che comunque la presenza scenica non mancava. Ah: in quel periodo si faceva chiamare semplicemente Robyn Fenty (nome e cognome).

“Germanotta” invece si fa ammirare in tutta la sua sobrietà (senza gli eccessi di immagine attuali) in un video datato 2006 in cui viene mostrata in un live dove canta e suona il pezzo “Hollywood” aiutata da una band. Qui il genere a cui si rifà è il rock e già a quei tempi dimostrava di saper tenere il palco senza incappare in strafalcioni vocali così come è accaduto “per la sua collega di questo articolo”. Andate dopo il salto per ammirare le due “larve” prima della svolta da “fenomeno”.

Rihanna

Lady Gaga

Lady GagaNotizie