Home Bruce Springsteen Bruce Springsteen, il nuovo album e la fatica a digerire Donald Trump come Presidente Usa

Bruce Springsteen, il nuovo album e la fatica a digerire Donald Trump come Presidente Usa

Bruce Springsteen e i prossimi progetti discografici.

pubblicato 3 Gennaio 2017 aggiornato 16 Ottobre 2020 15:51

L’ultimo album di Bruce Springsteen è Chapter and Verse, una raccolta di hit e 5 canzoni inedite (registrate agli inizi della sua carriera) pubblicata nel 2016. Prima di questo disco, aveva pubblicato, nel 2014, High Hopes, in grado di conquistare il primo posto nella classifiche internazionali di numerosi Paesi (tra cui anche l’Italia). E la produzione discografica di Bruce non sembra fermarsi qua. L’elezione di Donald Trump come prossimo Presidente degli Stati Uniti d’America potrebbe essere anche una buona fonte per la scrittura di alcuni pezzi.

Non ho ancora scritto su questa cosa. Ci vuole un po’ per digerire tutte queste notizie, non so se lo farò, perché, non è che dico ” Va bene, ho bisogno di un album su Trump. Questo è ciò che deve avvenire adesso. Posso fare un disco in base a quello che posso scrivere su in un dato momento. A volte si finisce per essere di attualità. A volte no. Ma abbiamo ottenuto un buon arsenale di materiale proprio ora che siamo in grado di uscire e metterla a servizio”

Le emozioni provate dopo l’elezione di Trump sono state un mix di disgusto e paura.

“Ho già provato, in passato, la sensazione di disgusto, ma mai il tipo di paura che si sente ora. E ‘ la paura di qualcuno che sia semplicemente abbastanza competente per fare questo particolare lavoro. Dimentica dove sono ideologicamente. Hanno semplicemente la pura competenza di avere una posizione di tale responsabilità?”

Nonostante questo clima pesante e difficile, Bruce non ha perso il suo nazionalismo:

“L’America è ancora l’America. Continuo a credere nei suoi ideali e ho intenzione di fare del mio meglio per avere la mia piccola parte nel mantenerli”

Via | SUndayWorld

Bruce SpringsteenNotizie