Home Notizie Brani “innovativi” sul nuovo album degli U2

Brani “innovativi” sul nuovo album degli U2

Solo pochi mesi fa ci chiedevamo quando gli U2 avrebbero finalmente lasciato stare palazzi e ristampe, e avrebbero seriamente pensato a un nuovo album. Bene, a sentire il produttore Daniel Lanois quel momento è finalmente arrivato. Il gruppo è in studio dove sta scrivendo il materiale che comporrà il nuovo album, che forse vedrà la

pubblicato 3 Gennaio 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 23:42


Solo pochi mesi fa ci chiedevamo quando gli U2 avrebbero finalmente lasciato stare palazzi e ristampe, e avrebbero seriamente pensato a un nuovo album. Bene, a sentire il produttore Daniel Lanois quel momento è finalmente arrivato. Il gruppo è in studio dove sta scrivendo il materiale che comporrà il nuovo album, che forse vedrà la luce già nel 2008.

Daniel è una vecchia conoscenza della band irlandese, proprio vent’anni fa lavorò con loro alla produzione di The Joshua Tree, e un suo ritorno in studio fa ben sperare. Da troppo tempo infatti gli U2 non sfornano non dico un album, ma almeno una manciata di canzoni che si elevi al di sopra della sufficenza. In una recente intervista, Lanois ha dichiarato al magazine Spinner che

io, Brian (Eno) e gli U2 stiamo scrivendo un bel po’ di materiale. Il lavoro promette bene, sarà un album di canzoni fantastiche e innovative. Ultimamente ci siamo ispirati ai lavori di Jimy Hendrix; ho lavorato a delle parti di batteria ispirato dal brano Crosstown Traffic .

Ancora pochi mesi, dunque, e finalmente potremo ascoltare qualcosa di nuovo di Bono e soci. Voi come la vedete? Vi fidate delle parole entusiaste del produttore, o vi rassegnate già a una mezza delusione? Da notare che il 2008 sarà l’anno del ritorno di un certo rock classico, con i nuovi lavori di Rem, Coldplay, U2, Oasis. Vedremo se questi maturi signori del rock riusciranno a riconquistare le classifiche e l’affetto dei fan.

Notizie