Home Festival di Sanremo Black Eyed Peas ospiti stasera a Sanremo 2023, nella seconda serata

Black Eyed Peas ospiti stasera a Sanremo 2023, nella seconda serata

Black Eyed Peas saranno ospiti a Sanremo 2023, nella seconda serata del Festival, in programma mercoledì 8 febbraio

8 Febbraio 2023 16:25

I Black Eyed Peas sono ospiti del Festival di Sanremo 2023. Ad annunciarlo ufficialmente è stato Amadeus, durante un collegamento con il tg1 delle 13.30 di domenica 15 gennaio. Durante la seconda serata di mercoledì 8 febbraio, il gruppo vincitore di ben 6 Grammy Awards porterà sul palco l’energia e la grinta che da sempre lo contraddistingue, e farà ballare il pubblico del Teatro Ariston e quello da casa con i loro grandi successi.

Il loro ultimo disco, “Elevation”, uscito lo scorso novembre per Epic / Sony Music, contiene le hit di successo da milioni di stream “Simply The Best” con Anitta ed El Alfa che al momento si trova nella Top 10 dell’Airplay radiofonicoitaliano, ” Don’t You Worry” con Shakira e David Guetta che conta oltre 200 milioni di stream e che ha raggiunto la Top 3 dell’Airplay radio e della classifica italiana di Shazam, e la Top 10 dell’Airplay radiofonico Europeo e della classifica globale di Shazam.

Ad oggi i Black Eyed Peas hanno pubblicato una serie di album rivoluzionari, a partire da “Behind The Front” (1998) fino a “Bridging The Gap” (2000), “Elephunk” (2003), “Monkey Business” (2005), “The E.N.D.” (2009), “The Beginning” (2010), “Masters of the Sun, Vol. 1” (2018) e, più recentemente, “Translation” (2020) contenente le hit “RITMO (Bad Boys For Life)” con J Balvin e “Mamacita” con Ozuna e J. Rey Soul, che hanno entrambe conquistato la certificazione doppio platino e la Top 5 dell’airplay radiofonico italiano.

Hanno stabilito un record con 35 milioni di album e 120 milioni di singoli venduti, Hanno vinto 6 Grammy Awards e sono stati l’headliner del Super Bowl.

Attualmente la formazione dei Black Eyes Peas è formata da Will.i.am, Apl.de.ap e Taboo.

Nella seconda serata del Festival di Sanremo 2023, saranno presenti anche Massimo Ranieri, Gianni Morandi (già co-conduttore insieme ad Amadeus) e Al Bano, per un medley dei loro successi più grandi.

I Black Eyes Peas rappresentato il primo tassello degli ospiti internazionali, annunciati da Amadeus per Sanremo 2023. Dopo di loro, il conduttore ha poi svelato la presenza dei Depeche Mode per la serata della finalissima di sabato 11 febbraio 2023.

Festival di SanremoNotizie