Birdy: Young Heart è il nuovo album

Young Heart è il titolo del quarto album di inediti di Birdy, che arriva a cinque anni di distanza dal precedente Beautiful Lies.

A partire da domani, venerdì 30 aprile 2021, sarà disponibile il quarto album di inediti di Birdy, la cantautrice e pianista britannica nota in Italia soprattutto per i singoli Skinny Love e People help the people, entrambi certificati Disco di Platino nel nostro paese.

Il nuovo album di Birdy si intitola Young Heart e arriva a più di cinque anni di distanza dal precedente lavoro di inediti, Beautiful Lies, uscito nel marzo 2016.

Il primo singolo estratto da Young Heart è Surrender. Nell’album, sono presenti altri brani già pubblicati da Birdy quest’anno come Second Hand News, Deepest Lonely e Loneliness.

Di seguito, trovate le dichiarazioni ufficiali di Birdy riguardanti soprattutto le differenze tra questo suo nuovo album e il precedente lavoro:

Sono molto orgogliosa di questo album. Il mio precedente lavoro era più teatrale, una grande produzione. Questa volta ho fatto un passo indietro, qui non troverete nulla di superfluo. Quest’album rappresenta esattamente chi sono ora. Sono cresciuta molto negli ultimi cinque anni e ho fatto molte esperienze che mi hanno aiutato a comprendere meglio il mondo e me stessa. Quest’album significa molto per me e lo voglio proteggere.

Ricordiamo che, recentemente, Birdy ha collaborato con Mr. Rain per la canzone Non c’è più musica, contenuta nell’album Petrichor.

Di seguito, trovate la tracklist di Young Heart.

Birdy – Young Heart: la tracklist

1. The Witching Hour – Intro
2. Voyager
3. Loneliness
4. The Otherside
5. Surrender
6. Nobody Knows Me Like You Do
7. River Song
8. Second Hand News
9. Deepest Lonely
10. Lighthouse
11. Chopin Waltz in A Minor – Interlude
12. Evergreen
13. Little Blue
14. Celestial Dancers
15. New Moon
16. Young Heart