Billie Eilish, Happier than ever: vendite del nuovo album e il debutto nelle classifiche

Ecco i primi risultati di Happier then ever, il nuovo album di Billie Eilish. Le vendite del disco in America e i risultati in classifica

Billie Eilish ha pubblicato il suo nuovo disco disco, Happier than ever, il 30 luglio scorso. Un album molto atteso, con l’aspettativa di confermare i grandi numeri dell’esordio con “When We All Fall Asleep, Where Do We Go?”, rilasciato nel 2019. Anticipato dai singoli “My Future”, “Therefore I Am”, “Your Power”, “Lost Cause” e “NDA”, ecco i primi numeri legati alle vendite e al debutto nelle classifiche.

Partiamo dagli Usa, Billie Eilish ha scalzato The Kid LAROI dal primo posto nella Billboard 200, segnando il suo secondo album al n. 1 in classifica con Happier Than Ever. Secondo i dati, il disco ha conquistato la vetta grazie a 238.000 unità negli Stati Uniti, nella sola prima settimana, secondo MRC Data. E’ il quinto miglior risultato del 2021 per unità di album. Sour di Olivia Rodrigo è in cima alla lista, dopo essere stato al primo posto con 295.000 unità a giugno.

E negli altri Paesi? Billie Eilish può vantare ottimi riscontri. In Italia il disco ha debuttato alla numero 1, spodestando tutti. Prima posizione conquistata anche in Belgio, Francia, Germania, Lituania, Nuova Zelanda, Norvegia, Scozia e Regno Unito. Solo in Giappone ha raggiunto la quindicesima posizione.

Billie Eilish, le dichiarazioni della cantante su “Happier than ever”

Nel giorno del rilascio del disco, Billie Eilish ha condiviso un lungo messaggio sui social, raccontando le emozioni nel rendere finalmente realtà il suo secondo progetto discografico e ringraziando il sostegno avuto fino ad oggi:

“Happier Than Ever”, il mio secondo album, è finalmente uscito. Non riesco nemmeno a elaborarla come cosa. Questa è stata l’esperienza più soddisfacente e profonda che abbia mai avuto con la mia musica. Finneas ed io eravamo semplicemente al settimo cielo nel realizzare questo album che sento… amo così tanto ogni canzone di questo progetto che mi spaventa letteralmente pensare di metterlo al mondo affinché chiunque possa ascoltarlo. Ho voglia di piangere. Sono cresciuta così tanto nel processo di realizzazione di questo disco e ho sperimentato così tanta realizzazione e riflessione su di me. Vorrei poter tornare indietro e fare di nuovo questo album perché sono state alcune delle migliori serate della mia vita. ti amo @finneas grazie per essere te. Non potrei chiedere un fratello e un collaboratore migliore, sei tutto il mio mondo e non potrei fare nulla di tutto questo senza di te. Comunque sono così eccitata e nervosa e blaaah… per favore abbiate cura di questo progetto, significa il mondo per me. NON CI CREDOOOO!!!”

Ultime notizie su Billie Eilish

Tutto su Billie Eilish →