Ben di Benji & Fede, California è il suo album solista (e condivide un messaggio per i fan)

Ben di Benji & Fede annuncia il titolo e la tracklist del suo primo album solista: ecco quando uscirà e i tutoli della canzoni

California è il titolo del primo album solista di Benjamin Mascolo, ex membro del duo pop italiano, Benji & Fede. I due amici hanno deciso di prendersi una pausa e di inseguire rispettive carriere indipendenti. E così, dopo il concerto d’addio previsto all’Arena di Verona nel 2020 e saltato a causa del Covid, ecco arrivare il debutto di Ben. Sarà questo, infatti, il nome per il suo percorso da solista, come visibile sulla cover del disco in apertura post.

Ben anticipa anche che questo è solo la prima parte del suo vero e proprio esordio:

La prima metà di un album a due anime ⚡️

Ecco la copertina del suo progetto che racchiude 6 tracce:

1. Los Angeles

2. Finché le stelle non brillano

3. Marilyn Monroe

4. California

5. Sara lo sa

6. Ricomincio

Il disco, come anticipato, sarà disponibile in download e streaming dal prossimo 26 e febbraio e verrà anticipato da un singolo nelle prossime settimane.

Pochi giorni fa, Ben aveva condiviso, sempre su Instagram, un messaggio per i fan, nel quale raccontava un difficile periodo della sua vita e si scusa con il suo pubblico (ringraziandolo):

E dopo tutto questo tempo sei ancora qui e credi in questo sogno, ti dico GRAZIE, grazie dal profondo del mio cuore.
Due anni fa ho iniziato a lavorare a questo disco e ho capito subito che sarebbe stato “diverso”. Ero nel periodo più buio della mia vita, lo stress mi aveva consumato fino a rubarmi il sorriso: ricordo ancora la FOLLIA di un Tour sul palco con la faccia completamente assente, lo sguardo spento, perso tra migliaia di persone che urlavano il mio nome invano. MERITAVATE DI PIÙ e vi ho deluso. Ma ancora prima di voi, ho deluso e TRADITO me stesso, ogni principio e ogni valore che ho sempre difeso.

Poi la musica mi ha salvato. Ho scritto decine e decine di canzoni, una dietro l’altra, alcune follemente incazzate, altre tristi, ho pianto ogni lacrima che avevo in corpo e vomitato tutti i miei sentimenti. Un passo alla volta è tornato a splendere il sole: ho messo in pausa ogni lavoro e rinunciato a soldi e contratti solo per poter riprendere in mano la mia vita. Ho dedicato tutte le mie energie a GUARIRE da questa depressione, curando la mia mente e il mio corpo per tornare il Benjamin che conoscete.

Quel ragazzo ora è fiorito e ha finito ciò che aveva iniziato. Il mio album è pronto, tra pochi giorni vi dirò tutto.

Ci divertiremo tanto.
With love,
#B3N