Home Notizie Beastie Boys: “Hot Sauce Committee Pt 2” sarà nei negozi a maggio

Beastie Boys: “Hot Sauce Committee Pt 2” sarà nei negozi a maggio

C’era una consegna del silenzio – che osserviamo praticamente dalla notte dei tempi – circa una faccenda, che però adesso possiamo svelarvi. “Hot sauce committee pt 2” sarà reso disponibile all’ascolto da parte del pubblico il prossimo 3 maggio. Tenetevi forte!Scelgono di dare la notizia direttamente dal loro sito ufficiale i Beastie Boys e rincarano

pubblicato 15 Marzo 2011 aggiornato 30 Agosto 2020 21:55


C’era una consegna del silenzio – che osserviamo praticamente dalla notte dei tempi – circa una faccenda, che però adesso possiamo svelarvi. “Hot sauce committee pt 2” sarà reso disponibile all’ascolto da parte del pubblico il prossimo 3 maggio. Tenetevi forte!

Scelgono di dare la notizia direttamente dal loro sito ufficiale i Beastie Boys e rincarano la dose con un “MAY THREE , Y’all”, ovvero la data ufficiale della pubblicazione urlata a ‘gran voce’. Il motivo di tanto entusiasmo è più che comprensibile: non solo la decisione di non dire nulla, mantenuta fino alla fine, ma anche la gestazione lunghissima di un album che ha rischiato di non vedere la luce.

La ragione è nota. Le condizioni di salute di Adam Yauch (ovvero MCA) a cui era stato diagnosticato un cancro alle ghiandole salivari, che hanno costretto gli altri due componenti della band a posticipare l’uscita del disco e il relativo tour. Smentita così la prima data prevista del 19 aprile, “Hot Sauce Committee Pt 2” diventa l’ideale ‘seguito’ di “The mix-up” (album del 2007) e del fantomatico “Pt 1” che sembrava fosse comunque in gestazione: “Siamo spiacenti di informarvi che Hot Sauce Committee Pt. 1 continuerà a essere rinviato a tempo indefinito…” – dicevano. Salvo poi rivelare che il disco è praticamente lo stesso, fatta eccezione per la traccia “Bundt Cake”.

Ci attende comunque una tracklist di sedici brani inediti, tra cui un duetto con Nas intitolato “Too many rappers”, “Don’t play no game that I can’t win” con un featuring di Santigold e “Tadlock’s Glasses” con il featuring di Enya (!). La trovate dopo il salto.

“Tadlock’s Glasses” (featuring Enya)
“B-Boys in the Cut”
“Make Some Noise”
“Nonstop Disco Powerpack”
“O.K.”
“Too Many Rappers” (featuring Nas)
“Say It”
“The Bill Harper Collection”
“Don’t Play No Game That I Can’t Win” (featuring Santigold)
“Long Burn the Fire”
“Funky Donkey”
“Lee Majors Come Again”
“Multilateral Nuclear Disarmament”
“Pop Your Balloon”
“Crazy Ass Shit”
“Here’s a Little Somethin’ for Ya”

Notizie