Baltimora è l’inedito di… Baltimora, cantante di X Factor 2021

Baltimora ha presentato il suo inedito -dal nome Baltimora- durante il quinto live show di X Factor 2021. Ecco di cosa parla

Baltimora è il brano inedito che ha dato ispirazione al cantante per chiamarsi proprio così, nel suo percorso musicale. Lui è un componente del team di Hell Raton e ha presentato il pezzo durante il quinto live show di X Factor 2021.

Ecco qualche informazione sull’artista, raccontate proprio da lui poco prima di partecipare ai Live Show:

“Baltimora perché è il titolo della prima canzone che ho pubblicato, una canzone molto importante per me. Sono una persona super tranquilla, espansiva, super aperta e ho voglia di fare musica, odia non fare nulla, la trovo terrificante. Apprezzo quasi ogni genere musicale, tranne metal che non è per me. Ho iniziato a scrivere e comporre musica alle superiori. Ho cominciato a prendere basi di canzoni che mi piacevano e a riscrivere testi in maniera terrificante (ride). E’ un onore e occasione essere concorrente di X Factor 2021. La quantità di persone con cui mi posso interfacciare ora non l’avrei avuta in nessun altro modo o veicolo. Il primo live mi dà un’ansia terribile. Alle audizioni non avevo ansia perché non mi creo aspettative, volevo vedere dove potevo arrivare. Quanto Hell Raton mi ha scelto ero combattuto: non me l’aspettavo per niente e ti colpiscono emozioni positive e negative. Ero gasatissimo ma si creano poi aspettative e tante persone ti vedono….”

Baltimora è il nome d’arte di Edoardo Spinsante, ha 20 anni e vive ad Ancora. E’ molto giovane ma vive e lavora come produttore musicale. Il suo nome deriva da un suo brano inedito rilasciato e intitolato proprio “Baltimora”. Alle Audizioni di X Factor 15 ha portato un suo pezzo inedito, “Colore“. Ha convinto tutti i giudici che gli hanno dato 4 Sì.

Dopo aver passato anche i Bootcamp, l’ultima fase è stata quella degli Home Visit dove, per la prima volta, ha portato una cover. Il brano scelto è “La ballata della moda” di Tenco.

E ha ottenuto un posto nella squadra di Hell Raton.