Home AC/DC Axl Rose: “Andrei avanti con gli AC/DC anche in futuro”

Axl Rose: “Andrei avanti con gli AC/DC anche in futuro”

Stasera debutterà come cantante degli AC/DC, ma Axl pensa già al futuro…

pubblicato 7 Maggio 2016 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:57

7 Maggio 2016, oggi è il grande giorno: per la prima volta Axl Rose canterà con gli AC/DC, nel concerto di Lisbona. Domani il web sarà invaso da commenti e filmati YouTube, ma prima dell’evento la band si sta prodigando in interviste, e ha anche diffuso la prima foto ufficiale della lineup con Axl (potete vederla qui sopra, in apertura dell’articolo).
Axl canterà 12 concerti in Europa questa Estate, e 10 in America a fine 2016, per recuperare gli show americani saltati quando si è scoperto del problema all’udito di Brian Johnson.
Ma Axl sta già pensando al dopo-2016, ed in un’intervista con BBC6 Music, ha rivelato la sua disponibilità ad andare avanti ancora come cantante degli AC/DC.

“Ci sono i concerti in Europa, e poi quelli in America per recuperare le date saltate a inizio anno, e non vedo l’ora di suonarle, sempre che ora dell’Autunno io non sarò ancora stato cacciato dalla band.
Penso che una volta suonati quei concerti, dipende tutto da cosa voglia dare la band. Se loro mi vogliono ancora, io ci sto, riusciremo ad organizzarci. Ma al momento concentriamoci su quello che stiamo facendo ora, non corriamo troppo con i tempi”

Axl, in precedenza, aveva ricordato in questo modo il suo contatto con gli AC/DC:

“Li ho chiamati il giorno stesso in cui ho saputo che c’era stato un problema con Brian. Ho chiamato il loro manager, perchè ho immaginato subito che ci sarebbero stati dei problemi con i concerti già programmati, e volevo dare una mano, se possibile. Non vedevo la cosa come “Voglio cantare per gli AC/DC”, ma piuttosto come “Se posso, e voi lo volete, voglio darvi una mano”, però non voglio festeggiare adesso il fatto che mi hanno accettato, perchè sarebbe inappropriato festeggiare alle spese di Brian, che ha dei problemi. Anzi, sono qui per porgere i miei rispetti a Brian, perchè è un cantante fantastico e molte delle canzoni in scaletta sono piuttosto difficili da cantare dal vivo.”

Tutto questo, come se sul piatto non ci fosse anche la reunion più attesa di tutti i tempi, ovvero quella dei Guns N’Roses, una reunion di cui ora in pochi parlano perchè Axl è impegnato con gli AC/DC. Sarebbe interessante sapere cosa ne pensano Slash e Duff, di questa vicenda…

Nel frattempo, rimaniamo in attesa di stasera per scoprire la scaletta del concerto degi AC/DC, e la performance di Axl (che, ricordiamo, sarà ancora immobile sul suo “trono di chitarre”, a causa della rottura di un osso del piede durante il primo reunion-show dei Guns).

AC/DCNotizie