Home Festival di Sanremo Ariete in gara a Sanremo 2023 con Mare di guai

Ariete in gara a Sanremo 2023 con Mare di guai

Ariete a Sanremo 2023 con Mare di guai : è la sua prima volta al Festival. Alle spalle due tournée estive e un album.

17 Dicembre 2022 00:22

Ariete a Sanremo 2023 con Mare di guai. L’annuncio è arrivato questa sera nel corso dell’appuntamento di Sanremo Giovani, dove Amadeus ha accolto tutto il cast di artisti che sarà in gara nel prossimo Festival di Sanremo.

Ariete a Sanremo 2023 con Mare di guai

Per Ariete sarà la prima volta a Sanremo 2023. L’artista non si ritrova però per la prima volta in tv. All’inizio della sua carriera nel 2019 prende parte a X Factor, venendo poi esclusa ai bootcamp. Dopo l’esplosione della sua popolarità enl 2021, quest’anno è arrivata ad esibirsi sul palco del Concertone del Primo Maggio, tornato dopo i due anni pandemici in Piazza San Giovanni a Roma. Questa volta invece la giovane cantante dovrà confrontarsi con il palco dell’Ariston.

Ariete: album e singoli

Il suo primo singolo risale al 2019: è infatti con Quel bar che si apre la sua carriera professionale. Arriveranno poi 01/12, Riposa in pace, Venerdì, 18 anni, ma sarà solo L’ultima notte nel 2021 a consegnarle la popolarità che le ha permesso poi di uscire quest’anno con l’album Specchio, dove è contenuto il singolo L. Il singolo Tutto (con te) è uscito invece solo questo estate ed è dunque estraneo al precedente album. Resta ora da capire se con la partecipazione a Sanremo 2023 con Mare di guai, che entrerà da febbraio a fare parte della discografia della giovane cantante, possa arrivare arrivare a breve un nuovo album.

Ariete: concerti e tour

Ariete arriva all’Ariston di Sanremo reduce da due tournée estive, la prima nel 2021 e la seconda avvenuta quest’anno. È probabile che con la partecipazione al Festival possa poi arrivare una nuova tournée, anche se non è da escludere che possa ripetersi in estate piuttosto che subito in primavera. A breve arriveranno comunicazioni al riguardo?

Festival di SanremoNotizie