Home Notizie Antonello Venditti e Francesco De Gregori: il concerto allo Stadio Olimpico di Roma si terrà il 17 luglio 2021

Antonello Venditti e Francesco De Gregori: il concerto allo Stadio Olimpico di Roma si terrà il 17 luglio 2021

La nuova data del concerto-evento di Antonello Venditti e Francesco De Gregori.

pubblicato 29 Giugno 2020 aggiornato 27 Agosto 2020 07:33

Antonello Venditti e Francesco De Gregori avrebbero dovuto tenere, il prossimo 5 settembre, un concerto-evento allo Stadio Olimpico di Roma.

Il concerto, ovviamente, è stato rinviato a causa dell’emergenza sanitaria dovuta alla pandemia di COVID-19, nel rispetto delle relative disposizioni governative.

La nuova data del concerto di Venditti e De Gregori è ufficiale: lo show allo Stadio Olimpico di Roma si terrà il 17 luglio 2021.

I biglietti già acquistati per il concerto del 5 settembre 2020 rimangono validi per la nuova data. Ulteriori informazioni riguardanti i biglietti e i voucher sono disponibili al seguente indirizzo: www.friendsandpartners.it/elenco-concerti-spettacoli-annullati-o-rinviati.

Con questo concerto, Antonello Venditti e Francesco De Gregori festeggeranno i 50 anni dalle loro prime collaborazioni.

Poco più che ventenni, infatti, durante un viaggio in Ungheria, Venditti e De Gregori scrissero le loro prime canzoni insieme, pubblicando l’album Theorius Campus, lavoro discografico d’esordio dell’omonimo duo musicale formato, appunto, dai due cantautori romani.

Theorius Campus, pubblicato nel 1972, contiene un classico della discografia di Antonello Venditti, Roma Capoccia, pubblicato come singolo nel lato B del 45 giri, Ciao Uomo/Roma Capoccia.

Per quanto riguarda De Gregori, invece, in Theorius Campus, è contenuta soprattutto Signora Aquilone, definita dal cantautore stesso “la prima vera canzone che ho scritto”.

Theorius Campus, quindi, è l’album che ha segnato l’inizio del lunghissimo percorso artistico di Venditti e De Gregori.

Il concerto dello Stadio Olimpico di Roma fu annunciato dai due artisti durante la loro partecipazione, come ospiti, al quinto live show della tredicesima edizione di X Factor, il talent show di Sky.

Notizie