Home Annalisa: Senza riserva vince il Premio Videoclip Italiano 2012

Annalisa: Senza riserva vince il Premio Videoclip Italiano 2012

Senza Riserva di Annalisa si aggiudica il Premio Videoclip Italiano 2012

pubblicato 29 Novembre 2012 aggiornato 20 Febbraio 2021 14:10

Il video ufficiale di Senza Riserva della bravissima Annalisa vince il Premio Videoclip Italiano nella sezione Mainstream (categoria donne). La giovane cantante, scoperta da Amici, ritirerà il Premio oggi, giovedì 29 novembre, durante la cerimonia di premiazione che si terrà presso l’Università IULM di Milano (via Carlo Bo, 1) alle 17.00. Per la giovane interprete si tratta della seconda premiazione consecutiva; l’anno scorso, infatti, aveva vinto il prestigioso riconoscimento (organizzato con ROCKOL e la partnership dell’Università IULM di Milano) per la clip musicale di Diamante lei e luce lui nella categoria “emergenti”.

Il filmato, per la regia di Gaetano Morbioli, si concentra sulla figura di Annalisa, sulle sue caratteristiche e sui suoi movimenti naturali ed eleganti, tutto ruota intorno a lei mentre interpreta il playback in modo delicato ed intimo. Parallelamente ci sono due bambini (il suo ricordo) che si rincorrono, darsi la mano, passeggiare e giocare fra loro, momenti di spensieratezza e di allegria che sottolineano un sentimento d’amore “senza riserva alcuna”.

Il pezzo, scritto da Roberto Casalino e contenuto nell’ultimo album, Mentre tutto cambia (Warner Music), ha guadagnato il disco d’oro per le oltre 15.000 vendite in digitale ed è risultato il trentacinquesimo brano più acquistato nel primo semestre del 2012. Le manca, adesso, solamente, la partecipazione al Festival di Sanremo per coronare il sogno di una vita: vivere di musica e far ascoltare le proprie canzoni su un palco prestigioso come quello dell’Ariston. Che quest’anno possa essere finalmente la volta buona?!

Vi segnaliamo che tra gli ex talent, invece, si è imposta nella sezione Emergenti, la vincitrice di X Factor 5, Francesca Michielin con Distratto diretto da Stefano Sollima. Tiziano Ferro si è aggiudicato la categoria Uomini con L’ultima notte al mondo (video girato da Gaetano Morbioli) mentre Cattivi esempi dei Club Dogo (regia si è imposto tra i Gruppi (regia Gianluca Montesano).

Annalisa