Home Festival di Sanremo Annalisa a Sanremo 2013 con Non so ballare e Scintille

Annalisa a Sanremo 2013 con Non so ballare e Scintille

Ecco chi è Annalisa Scarrone: la discografia, i pezzi più famosi, la sua partecipazione a Sanremo 2013

pubblicato 14 Dicembre 2012 aggiornato 20 Febbraio 2021 14:10

Annalisa a Sanremo 2013, è ufficiale. L’ex concorrente del talent show Amici di Maria De Filippi è una delle cantanti ufficialmente in gara che salirà sul palco dell’Ariston nella sezione Big. Lei stessa, in una nostra recente intervista, aveva ammesso il sogno di poter finalmente provare quell’emozione. Ai tempi, riguardo ad una sua possibile partecipazione alla kermesse, dichiarò:

“Non si sa niente, a me però piacerebbe tanto. Mi sono innamorata della musica da piccola. Quando ero bambina ho capito che Sanremo era una grandissima occasione. Sono diventata una grande fan, stavo lì ad aspettare che andasse in onda per guardarlo, con tutta la famiglia. Una parte di aspirazioni lavorative ma anche di ricordi sono legati al Festival. Sarebbe una cosa bellissima, non so se sarà nel 2013 ma io lo spero…”

La speranza è diventata realtà e Annalisa presenterà i due brani inediti, “Non so ballare” e “Scintille

Annalisa al Festival di Sanremo 2013

Annalisa Sanremo 2013

Chi è Annalisa

Annalisa, classe 1985, è nota per aver partecipato all’edizione 2011 di Amici di Maria De Filippi e per essere stata poi scelta per il girone Big nell’ultimo anno del programma, arrivando anche a cantare all’Arena di Verona. Tra il 2006 e 2008 canta nel gruppo Malvasia (poi leNoire). Nali -titolo dell’album- arriva la secondo posto della classifica italiana e vende oltre 60.000 copie. Il 16 marzo 2012 esce Senza Riserva, 15.000 copie digitali vendute, primo singolo del secondo album “Mentre tutto cambia”. Il disco è Menzione Speciale per il valore Musical-Letterario al Premio Lunezia 2012. E’ arrivata quarta con il suo ritorno ad Amici, dietro Alessandra Amoroso, Emma Marrone e Marco Carta. Il “Mentre tutto cambia Tour” è suddiviso in due parti: quella all’aperto e quella teatrale. Il 5 settembre è stata ospite de Il Concerto del Vincitore di Alessandra Amoroso ed Emma Marrone, sempre all’Arena di Verona.

Annalisa: videoclip

Annalisa è diventata conosciuta al grande pubblico grazie al primo singolo “Diamante lei e luce lui” che anticipava l’album “Nali” uscito nel 2011, sritto da Roberto Casalino e prodotto da Dado Parisini. Secondo pezzo ‘simbolo’ è sicuramente ‘Senza riserva’ che anticipava il nuovo disco ‘Mentre tutto cambia’. Potete rivederli e ascoltarli entrambi qui sotto

Diamante lei e luce lui

Senza Riserva

Annalisa, Discografia

Ha partecipato all’edizione 2011 di Amici di Maria De Filippi, classificandosi seconda nella sezione canto. Due sono i suoi album. Il primo “Nali”, successivo alla fine del talent show, nel 2011, poi “Mentre tutto cambia”, uscito quest’anno. Il primo singolo che ha reso nota Annalisa è stato “Diamante lei e luce lui” (premio categoria Emergenti al Premio Videoclip Italiano)seguito da “Giorno per giorno”. Dal secondo disco sono stati estratti tre singoli: Senza riserva (Premio Videoclip Italiano 2012) Tra due minuti è primavera e Una notte o per sempre.

AnnalisaFestival di SanremoNotizie