Home Jennifer Lopez Andrea Bocelli, Passione: duetti con Jennifer Lopez, Nelly Furtado e… Edith Piaf

Andrea Bocelli, Passione: duetti con Jennifer Lopez, Nelly Furtado e… Edith Piaf

Passione il nuovo album di Andrea Bocelli dal 29 gennaio 2013

pubblicato 15 Gennaio 2013 aggiornato 16 Ottobre 2020 14:55

Update: Mentre si avvicina la data di uscita di Passione, aumentano le informazioni sul nuovo album che conterranno duetti interessanti e inaspettati. Ci saranno diciotto pezzi cantati in sei lingue diverse (italiano, inglese, francese, spagnolo, portoghese e napoletano). Nel disco c’è la collaborazione con il produttore David Foster, Jennifer Lopez (in “Quizas quizas quizas”), Nelly Furtado (con “Corcovado”) e quello, straordinario, con l’indimenticabile Edith Piaf grazie ad una tecnica che ha permesso un duetto postumo sulle note di “La vie en rose” (“il vero colpo di scena del disco. È come se lei fosse tornata con noi per qualche minuto dopo averci lasciato cinquant’anni fa”). Così lo stesso Bocelli ha descritto il suo prossimo lavoro:

“Passione è amore ad alta temperatura. La parola che intitola l’album porta con sé, frugando tra le pieghe semantiche del termine, il significato di rovente slancio amoroso, dolce tormento sensuale, potente trasporto sentimentale. Seppure conscio che, per abbracciare in musica tutta la gamma di sfumature che un vero amore può contenere, non basterebbe probabilmente l’intera produzione melodica esistente al mondo, devo ammettere che nell’album abbiamo voluto coprire uno spettro di tonalità, il più ampio possibile, di quel misterioso e meraviglioso caleidoscopio che sovrintende il concetto dell’amore, somma di cuore, spirito e sensi”

Andrea Bocelli, il nuovo album Passione esce il 29 gennaio 2013

Andrea Bocelli sta per tornare con un nuovo album di inediti, previsto per il prossimo 29 gennaio 2013.

Una pubblicazione che segue due Lp di grande successo mondiale, uno datato 2009 e uno 2011. Tre anni fa, infatti, Bocelli aveva reinterpretato classici natalizi nel suo “My Christmas” -con classici come “Santa Claus Is Coming To Town” e “Silent Night”- e aveva avuto un grande riscontro in tutto il mondo. Ad esempio, in Italia, è il quarto album più venduto di quell’anno.

Successivamente, nel 2011, è stata la volta di “One Night in Central Park“, con una versione comprendente solo l’Lp oppure un cd con 17 tracce ed un dvd con 25 brani. Un concerto accompagnato dalla ‘“New York Philharmonic Orchestra” e con la partecipazione di grandi nomi come Celine Dion e Tony Bennett.

Ma torniamo al nuovo album di cui si sa anche il titolo: Passione e di cui potete vedere la cover in apertura post.

Si prospetta un disco con collaborazioni importanti come quella con David Foster che ha già lavorato con Bocelli nel 2006 per “Amore”.

L’album è descritto come “un nuovo progetto che vuol essere un omaggio straordinario al sentimento”. Da qui il titolo, Passione.

Pochi mesi fa, a settembre, a Bocelli, era stato consegnato un premio ai The Classic BRIT Awards 2012 per i vent’anni di carriera

Jennifer LopezNotizie