Home Amici, Alice Bellagamba: “Marco Mengoni? Bello, bravo e riesce a darmi i brividi”

Amici, Alice Bellagamba: “Marco Mengoni? Bello, bravo e riesce a darmi i brividi”

Le opinioni di Alice Bellagamba su Amici, X Factor e Marco Mengoni

pubblicato 3 Aprile 2013 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:25

Felicemente appagata in amore (con Marco, un ragazzo marchigiano di 30 anni) e nella professione (sta girando la seconda stagione di Talent High School), Alice Bellagamba non rinnega affatto il proprio passato da ex ‘amica di Maria’, convinta fermamente che i talent show possano rappresentare un ottimo trampolino di lancio per ballerini e cantanti (Fonte Vip):

I talent televisivi, se hai talento, sono una bella opportunità, per farsi notare e conoscere dagli addetti ai lavori. Sono utili e positivi, non a caso, negli ultimi anni, sono sempre più le case discografiche e le compagnie di danza a investire sui giovani provenienti da queste trasmissioni.

La ballerina, prestata con successo alla recitazione, ha analizzato gli altri formati tv individuando il proprio preferito:

Ho seguito X Factor saltuariamente e ammiro Marco Mengoni. E’ bello e bravo, e poi la sua particolare vocalità riesce sempre a sorprendermi e a darmi i brividi.

Interrotti i rapporti lavorativi con Maria De Filippi, Alice è molto soddisfatta della propria gavetta:

Maria non la sento più ma so per sicuro che lei si tiene sempre molto aggiornata su quello che facciamo noi ex Amici. Non ho più contatti con gli altri che parteciparono assieme a me al programma eccetto qualcuno con cui ho l’amicizia sui vari social network. Purtroppo le nostre strade, in base ai rispettivi impegni lavorativi, si sono divise ormai da un pezzo. Io, pero’, di quel periodo ho un ricordo bellissimo.

Che possa incrociare lo stesso percorso di ex allievi come Francesco De Simone, Romina Carancini e Michele Barile che, dopo tante esperienze accumulate in vari corpi di ballo, sono stati richiamati dalla produzione di Amici ad infoltire il gruppo dei professionisti?

Marco Mengoni