Amici 2022, anticipazioni 16 ottobre 2022: Asia sarà sostituta? Chi sarà eliminato? #Amici22 #AmiciSpoiler

Amici 2022, le anticipazioni sulla puntata del 16 ottobre: ospiti, le sfide, giudici per le classifiche di canto e ballo. Chi sarà eliminato?

Amici 2022 torna con il nuovo appuntamento pomeridiano domenica 16 ottobre, dalle 14, su Canale 5, con la conduzione di Maria De Filippi. Come ormai noto, quest’anno, tra i docenti, un ritorno e una new entry: Arisa si affianca a Lorella Cuccarini e Rudy Zerbi nella categoria canto (prendendo il posto di Anna Pettinelli) mentre nella categoria del ballo non ci sarà più Veronica Peparini e al suo posto Emanuel Lo sarà accanto ad Alessandra Celentano e Raimondo Todaro. I professori, in questo secondo appuntamento con il reality show, dovranno confermare la maglia ai loro alunni, in base al loro comportamento o alla loro preparazione negli ultimi giorni. Cosa accadrà in questo nuovo appuntamento dal pomeridiano domenicale del talent show? Scopriamolo assieme con tutte le nostre anticipazioni.

Amici 2022, puntata 16 ottobre, Tananai ospite

Le prime news sulla puntata di domenica 16 ottobre di Amici 2022 vedrebbero Tananai come ospite. Il cantante ha rilasciato mercoledì 12 ottobre il nuovo singolo, Abissale, con un sound completamente diverso dai recenti successi di La Dolce vita, Pasta e Baby Goddamn. Un pezzo che ha potenziale per arrivare ai primi posti delle classifiche radio e di vendite.

Amici 2022, puntata 16 ottobre, Tommy Dali in sfida, Asia sarà sostituita?

Ma cosa accadrà ai concorrenti di questa edizione? Per scoprirlo dovremo aspettare intorno alle 20 di questa sera, quando saranno svelati gli esiti delle sfide in programma. Dal daytime abbiamo saputo della decisione di Arisa di mandare in sfida Tommy Dali mentre è in dubbio il percorso di Asia. Durante l’ultimo appuntamento con Amici 2022, Raimondo Todaro ha deciso di far restare la sfidante Claudia per decidere se tenerla nel suo team e, in caso, se sostituirla con Asia. Accadrà questo?

Non mancheranno le consuete classifiche di ballo e di canto con due giudici esterni che saranno chiamati a valutare le esibizioni dei cantanti e ballerini, decidendo chi andrà in sfida la settimana prossima, tra gli ultimi classificati. E, nella puntata registrata oggi, sapremo anche gli esiti delle sfide in programma.

Amici 2022, anticipazioni puntata 16 ottobre, tutte le news

Ecco, come riportato da Il Vicolo delle news, tutte le anticipazioni sulla puntata di Amici 22 in onda domenica 16 ottobre 2022.

Loredana Bertè sarà ospite e giudice della gara di canto dei concorrenti. Ultimi, secondo le preferenze della cantante, sono Piccolo G e Wax. Primo posto, invece, per Aaron.

Jacopo Tissi, invece, è stato chiamato a giudicare i ballerini. Voti molto alti per Ramon (8++), Samu (8+) e Mattia (8). Gianmarco, invece, è ultimo in classifica.

In una gara di improvvisazione ballo, sono stati scelti Samu, Maddalena e Ludovica. A trionfare è il ballerino Samu che si esibirà con la Parsons Dance Company.

Nella gara di inediti, si sfidano Piccolo G, Cricca e NDG. Ad avere la meglio è NDG.

Asia in gara contro Claudia per il banco. A vincere è Claudia, ma Asia potrà essere votata dal pubblico, a partire dalla prossima settimana, dopo la messa in onda, per ottenere il banco deciso dai telespettatori.

La sfida viene vinta da Niveo.

Anche il confronto voluto da Arisa vede Tommy Dali trionfare sullo sfidante.

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici, conosciuto anche come Amici di Maria De Filippi, è un talent in onda dal 22 settembre 2001 su Canale 5, dedicato a cantanti e ballerini (in precedenza anche attori).

Tutto su Amici di Maria De Filippi →