Home Musica in TV Amici 2021, puntata oggi 19 dicembre: ecco tutti gli esiti delle sfide, cosa è successo

Amici 2021, puntata oggi 19 dicembre: ecco tutti gli esiti delle sfide, cosa è successo

Amici 2021, la puntata di domenica 19 dicembre Soundsblog.it. Esiti delle sfide, chi è stato eliminato, tutti gli ospiti

19 Dicembre 2021 16:48

Amici 2021, puntata 19 dicembre 2021, ecco cosa è successo:

13.59 Ad aprire la puntata è Aisha che, in settimana, ha unito ballo e canto insieme ai professionisti. Si parte con la sua esibizione spigliata e con ballo di gruppo.

14.02 Pio e Amedeo ospiti della puntata per promuovere il loro nuovo film “Belli ciao”, al cinema dal 1 gennaio 2022. Ovviamente ironizzano con professori con doni “sponsorizzati” perché “mica li paghiamo i regali noi”. E poi, immancabile per la promozione, il trailer della pellicola.

14.12 Alex canta “Sign of the times” di Harry Styles. E’ in sfida con Raffaele. Il pubblico, ovviamente, tifa per il concorrente di Amici 2021. Lo sfidante interpreta, alla chitarra, “Dammi solo un minuto”.

14.16 Compito della Celentano per Serena e Dario. Per Alessandra i voti sarebbero 4.5 e 3 per i due ballerini. Maglia confermata da Raimondo a Serena

14.21 Entra un albero di Natale in studio composto da scatola con i volti dei concorrenti del talent show. Gara tra i cantanti. Elena e Albe ancora non partecipano alla gara poiché in sfida. Fedez giudice.

14.24 LDA agitato perché c’è Fedez come giudice. Canta Mistletoe ovviamente tutto in italiano con strofe scritte da lui. 8 da parte di Fedez. Tocca il suo volto dall’albero e trova Azzurrino, un pupazzo che aveva avuto quando si era fatto operare da bambino. Poi ascolta una lettera scritta dal fratello.

14.31 Sissi canta “Nel blu dipinto di blu”. Per lei il regalo è una casetta di quanto era piccola. 7,5 per lei.

14.37 Si passa ad Alex. Fedez apprezza la sua esibizione. “Pezzo difficilissimo, l’hai cantata molto bene, ti do 9”. Il suo regalo è un cappello di Natale, da parte della sorella.

14.41 Luigi è il prossimo ad esibirsi con un brano per lui simbolo del Natale, La sera dei miracoli. Ottiene un 8.5

14.47 Rea ha scelto Life on Mars. Da parte dei genitori, un peluche. Ma lei non ricorda il nome…

14.57. Aisha al centro per il brano natalizio. Per lei un libro delle fiabe, da piccola gliele leggeva la nonna, che le manda un messaggio vocale.

15.03 E’ il momento di Nicol.

15.12 Rea ultima in classifica. Prima di lei Nicol . Primo Alex, secondo Luigi. Nicol e Rea in sfida.

15.16 Esibizione di Carola. Raimondo perplesso dall’esibizione. Alle prove aveva dato 7. Celentano le alza ancora di più il voto, assegnandole 8. Per la Celentano, Raimondo e Veronica critica la ballerina per colpire lei.

15.25 Albe giudicato più convincente da parte di Carlo Di Francesco.

15.26 Carola e Albe al centro studio per le sorprese di Natale.

15.34 Dario balla Perso nel buio. Cuscino per Dario.

15.40 Alessandra Amoroso ospite canta il nuovo singolo “Canzone inutile”. Disco d’oro per l’album Tutto accade

15.44 Cosmary entra in studio dopo aver avuto la maglia sospesa da Alessandra Celentano.

15.51 Per Cosmary un plaid da parte della madre (che le manda anche un filmato). Per la Celentano c’è un minuscolo miglioramento. “Siamo qui, sfruttiamo il tempo al meglio”. Maglia comunque sospesa perché il voto è 3.

16.00 Stupidi lovers è il nuovo inedito di Sissi, presentato oggi ad Amici 2021 e disponibile da mezzanotte.

16.03 Prima di te è il pezzo interpretato da Albe

16.06 Regalo per Rudy Zerbi da parte della Pettinelli, una chiavetta con tutti i brani di Aka 7even.

16.07 Sfida per Cristiano. Due per lui, una da Veronica e l’altra da Raimondo. Giudice è Kledi. Vince Cristiano nel confronto con il ballerino proposto da Veronica Peparini.

16.18 Arriva Deddy ospite che canta il nuovo singolo, “Mentre ti spoglio”.

16.24 Seconda sfida per Cristiano, da parte di Raimondo Todaro, questa volta. Ad avere la meglio è Cristiano, Giuseppe perde la sfida.

16.32 Briga ospite (e si sposa). Canta il nuovo singolo, Lunga vita.

16.39 Scende Elena per trovare il suo regalo di Natale, un peluche. Poi è la volta di Serena e Cristiano.

16.49 La puntata di Amici 2021 termina qua. Appuntamento a dopo le feste di Natale. Il proseguimento della puntata andrà in onda in settimana.

Amici 2021, puntata oggi 19 dicembre: diretta live dalle 14

Amici 2021 torna per l’ultima puntata dell’anno, in onda oggi, 19 dicembre, con un nuovo appuntamento, come di consueto, alla domenica, su Canale 5, dalle 14. Alla conduzione, come sempre, Maria De Filippi. Presenti i docenti di danza (Veronica Peparini, Alessandra Celentano e Raimondo Todaro) e gli insegnanti di canto (Lorella Cuccarini, Rudy Zerbi e Anna Pettinelli) pronti a giudicare e commentare la settimana appena trascorso dei ragazzi all’interno della casa. I concorrenti in gara dovranno meritare di essere riconfermati dopo le esibizioni concordate o le sfide in programma. Giudice speciale di questa puntata sarà Fedez con il compito di valutare e giudicare le esibizioni dei cantanti attraverso le interpretazioni di cover. Chi sarà il preferito e chi finirà ultimo in classifica?

Non mancheranno ovviamente le sfide attraverso le quali scopriremo se i ballerini e i cantanti meriteranno la permanenza all’interno del talent show.

Alex, Elena ed Albe sono risultati agli ultimi posti di gradimenti nella classifica stilata da Sabrina Ferilli, la settimana scorsa. E oggi dovranno affrontare una sfida…

Ospiti della puntata anche Briga, Pio e Amedeo e Deddy.

Qui sotto potete leggere tutte le anticipazioni sulla puntata di oggi:

Noi di Soundsblog seguiremo la puntata di Amici 2021 con la nostra consueta diretta liveblogging dalle 14. Vi aspettiamo!

Vi ricordiamo, inoltre, il regolamento di questa edizione:

Ogni giorno ciascun allievo deve dimostrare di meritare il banco nella scuola di Amici. Ogni settimana ciascuno si toglierà la maglia, la porterà davanti al professore di ricevimento che l’ha fatto entrare. Avrà canzoni o coreografie da preparare o eseguire (almeno 2) e ogni settimana il professori vi deve confermare la presenza in questa trasmissione. Esempio LDA: ha Rudy come professore di riferimento, maglia appoggiata, canti e Rudy conferma o meno la maglia. Gli altri due professori non possono mettere in discussione la tua permanenza all’interno della scuola.

Non confermare il proprio allievo eliminandolo dal proprio gruppo. Se nessun altro professore intende accoglierlo nel gruppo, sarà ufficialmente eliminato dalla scuola

Ciascun professore può sospendere il giudizio, mantenendo la maglia e trattenendo la felpa per risolversi i dubbi. Poi, una settimana dopo, posso chiedere un’esibizione per eliminarlo o confermare la presenza

Il professore può sostituire l’allievo con un nuovo alunno con una serie di casting che continueranno a svolgersi settimanalmente. Senza sfida perché è il professore sceglie di mandare via il suo ballerino o cantante

Musica in TV