Home Musica in TV Amici 2020, il regolamento e le novità

Amici 2020, il regolamento e le novità

Amici 2020, ecco le novità e il regolamento di questa edizione, le parole di Maria De Filippi ai ragazzi concorrenti del talent show

18 Novembre 2020 19:36

Durante la seconda puntata del daily di Amici 2020, Maria De Filippi è intervenuta in collegamento audio con i ragazzi per raccontare loro le novità di questa edizione, partita ufficialmente sabato 14 novembre.

“Questa edizione è influenzata dalla pandemia per quanto riguarda la convivenza, 24 ore su 24. Questa situazione crea anche la necessità di farvi stare a meno contatto possibile con persone estranee a voi. Vi dovete far da mangiare, pulire casa, tenerla in ordine, dall’armadio, ai letti, ai comodini, vestiti e tutto il resto. Siete in 15, potete fare turni, ognuno la propria parte ma fatelo. Per quanto riguarda il canto e il ballo, non c’era un limite di banco per professore. La Celentano, ad esempio, non sceglie nessuno. Questo perché? Perché i casting si erano svolti con la produzione e dei tecnici di canto e ballo. Partendo dal presupposto che i casting non li hanno fatto i professori, l’unico limite sono i banchi. Quando i professori escono dalla puntata, ciascuno ha degli allievi. Se io sono una prof, ho i miei  banchi. Facciamo finta di avere  che io sono un prof, ho due banchi di canto: Evandro e Raffaele. Gli assegnerò quello che reputo più giusto per ogni percorso. Devono farmi capire che hanno capito quello che ho chiesto perché io intanto faccio altri casting. Se trovo qualcuno che mi piace di più, ho la possibilità di sostituire o Evandro o Raffaele. Immagina che io abbia visto Filippo ai casting. Ma se io voglio Filippo e Raffaele? Io ogni sabato sento qualcun altro cantare che penso sia meno bravo, anche se non appartiene al mio banco, posso prendere Filippo e metterlo in sfida con un altro banco non mio. E a giudicare sarà una commissione esterno. Se io sono Raffaele, il mio compito è quello di mantenermi il mio banco. Devo fare bene le cover e i miei inediti, sono in sfida solo con me stesso. Io, a fine anno, farò in modo che Raffaele presente l’inedito alle radio, capire cosa ne pensano, avere delle risposte dal mercato. Siete in una bolla che deve rispondere alla realtà che c’è fuori. Farò sentire il pezzo alle radio, se a loro piace, io avrò un elemento in più per pensare che ho fatto bene a dare il banco a Raffaele. Magari le radio non pensano siano in linea editoriale ma se sono convinto, come professore, insisterò su di te o ne troverò un altro con una produzione importante in modo da renderlo il più radiofonico del mondo. Cercherò di metterlo su una piattaforma digitale, vedere quanto è scaricato e se ho fatto bene a dare il banco a te. Confermerò sempre la presenza di Raffaele. Il compito mio di prof è di sostituirlo solo se, sia per me che per lui, stiamo perdendo tempo”

Queste le parole pronunciate dalla conduttrice per spiegare, al meglio, le prime novità di questa ventesima edizione di Amici.

Musica in TV