Home Alessandra Amoroso, Vivere a colori: il nuovo album esce il 15 gennaio 2016 (due concerti a maggio)

Alessandra Amoroso, Vivere a colori: il nuovo album esce il 15 gennaio 2016 (due concerti a maggio)

Vivere a colori, il nuovo album di Alessandra Amoroso, dal 15 gennaio 2016.

pubblicato 11 Dicembre 2015 aggiornato 16 Ottobre 2020 15:48

Poche settimane fa, Alessandra Amoroso ha regalato ai fan un nuovo brano, Stupendo fino a qui. Un pezzo presentato in anteprima durante una puntata di Tu si que vales e poi reso disponibile, gratuitamente, al pubblico, via Facebook, con un semplice download.

E, come promesso, ecco l’annuncio del prossimo disco, in uscita a inizio del prossimo anno. Si intitola Vivere a colori e potete vedere qui sotto la cover dell’album. E’ un grande ritorno per un’artista che ha pubblicato il suo ultimo lavoro oltre due anni fa, a settembre 2013. Si tratta di Amore Puro, dal quale sono stati estratti ben cinque singoli e che ha conquistato ben due dischi di platino in Italia.

Non si sa ancora nulla né sulla tracklist -verrà sicuramente svelata nelle prossime settimane- né su eventuali collaborazioni. Apparentemente, però, questa notizia potrebbe escludere una possibile partecipazione al Festival di Sanremo. L’uscita di un disco un mese prima della gara non permetterebbe release a distanza di così poco tempo.

Sono però state annunciate due date di anteprima del tour a maggio 2016: il 27 maggio al Palalottomatica di Roma e il 30 maggio al Mediolanum Forum di Milano.

Apertura prevendite su Ticketone.it e prevendite abituali oggi alle ore 17.00.

La cover del disco è a cura di Giovanni Gastel.

Alessandra Amoroso