Home Alessandra Amoroso: “Io, stalker di Mengoni. La prima volta gli chiesi ‘ti sto sulle palle?” (VIDEO)

Alessandra Amoroso: “Io, stalker di Mengoni. La prima volta gli chiesi ‘ti sto sulle palle?” (VIDEO)

Il ricordo di Pino Daniele, l’amiciza con Francesco Renga, Sanremo 2015 e il sogno Beyoncè

pubblicato 20 Gennaio 2015 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:25

Alessandra Amoroso ieri è stata protagonista di una twitcam durante la quale ha risposto alle domande dei suoi fans. La cantante salentina scoperta da Amici di Maria De Filippi ha spiegato che non parteciperà, nemmeno in qualità di ospite, a Sanremo 2015. Quindi ha fatto intendere che nelle prossime settimane saranno rilasciati altri singoli dall’album Amore puro. Ma ci saranno anche grosse novità, sulle quali però non si è potuta sbilanciare.

Dopo essersi detta disponibile per un duetto con una fan, ha raccontato come è stato cantare con Francesco Renga (in L’amore altrove):

È stato facile, è una persona a modo, alla mano, solare. È stato molto divertente. Quando abbiamo registrato il video siamo morti dalle risate. Lui è molto simile a me, una persona caciorona e semplice.

Quindi ha ricordato Pino Daniele, con il quale a dicembre scorsa si era esibita live a Bari:

L’ho conosciuto all’Arena per Amici Big, insieme a Fiorella Mannoia. È capitato di sentirci con Ale, suo figlio. Non devi perdermi l’abbiamo registrato nello studio di Roma di Pino Daniele. L’ultima volta fu lui a chiamarmi.

Sandrina a proposito dello scorso Concerto di Natale ha rivelato di essersi molto emozionata ad aver accanto Patti Smith. Sul problema tecnico durante il live a Taormina della scorsa estate (quando andò via la luce):

La prima cosa che volevo fare era scappare, da un po’ di tempo succedevano cose strane in tour. Ho pensato che qualcuno ce la stesse mandando. Me la sono cavata, sono stata me stessa.

La Amoroso ha poi scherzato definendosi una “stalker di Marco Mengoni” e raccontando che la prima volta che lo conobbe in Piazza del Popolo a Roma esordì chiedendogli “ma è vero che ti sto sulle palle?”:

Lui mi guardò strana. Poi abbiamo iniziato a parlare, ci siamo visti diversi anni dopo, più maturi e cresciuti. Adesso gli voglio un sacco di bene.

Infine, il sogno nel cassetto, ribadito per l’ennesima volta: duettare con Beyoncè. E il divertito appello ai fans:

Scrivete a C’è posta per te e chiedete che Alessandra Amoroso incontri Beyoncè.

Alessandra AmorosoMarco Mengoni