Home Alessandra Amoroso Alessandra Amoroso difende Emma: “Una persona deve essere libera di esprimere il proprio pensiero”

Alessandra Amoroso difende Emma: “Una persona deve essere libera di esprimere il proprio pensiero”

Alessandra Amoroso parla di Emma Marrone e del suo tour

pubblicato 6 Marzo 2019 aggiornato 16 Ottobre 2020 15:48

Si è tenuta la prima tappa al Pala Alpitour di Torino del 10 tour di Alessandra Amoroso e la cantante, nel backstage, si è raccontata, parlando della sua carriera, del messaggio che vuole portare in tour, ai suoi fan, quella Big Family che non l’ha abbandonata mai. Come riportato da Il Fatto Quotidiano, la Amoroso ha una sorta di missione per i suoi concerti in programma:

“Non si riesce più a essere felici per l’altro. Se sei in seria difficoltà ti dicono ‘mi dispiace poverina’, ma quando sei felice sembra che ti vogliano affossare, è come se non si riuscisse a condividere la felicità degli altri. I social ci darebbero tante possibilità di vedere, capire e studiare il mondo. Ma adesso intorno a me vedo solo schifo e odio e guerra, perché? Potrebbero nascere tante cose belle e invece c’è tanto odio. La paura che ci circonda e quella che viviamo ogni giorno è solo di passaggio. Io oggi voglio vivere solo di entusiasmo di gioia e voglio girare l’Italia per trasmettere questo messaggio e invitare gli altri al dialogo. Questa è l’energia vera di cui abbiamo bisogno e non dobbiamo mai mollare”

Nei giorni scorsi, Emma è stata criticata su Facebook da un esponente della Lega Nord solo per aver invitato, durante un concerto, ad aprire i ponti. La Amoroso si è espresso così, in merito alla questione:

Io non posso dire cosa ho scritto a Emma, però mi è dispiaciuto tanto. Una persona deve essere libera di esprimere il proprio pensiero. Quando lo fai, non va bene… Quando non lo fai, non va bene… Per non parlare di chi poi ti punta il dito e dice ‘tu sei cantante e non puoi permetterti di dire cose’. Sinceramente mi sembra tutto molto stupido… E non dimentichiamo che in tanti Paesi ci sono donne che lottano quotidianamente contro una situazione perenne di odio. Emma ha il suo pensiero, l’ha voluto dire, brava! Sono altri quelli che dovrebbero vergognarsi

A luglio 2019, Alessandra Amoroso concluderà il tour e si prenderà una pausa dalla musica.

Alessandra AmorosoEmmaNotizie