Home Alessandra Amoroso Alessandra Amoroso: il nuovo album “Il mondo in un secondo” è uscito. A dicembre anteprima del tour a Milano e Roma

Alessandra Amoroso: il nuovo album “Il mondo in un secondo” è uscito. A dicembre anteprima del tour a Milano e Roma

I fan di Alessandra Amoroso sono in fermento. Oggi, 28 settembre, è uscito il nuovo album di inediti dal titolo “Il mondo in un secondo”, l’album di 13 tracce inedite con cui l’artista cerca di dare una svolta alla sua carriera. “Sono realmente entusiasta di questo disco – racconta Alessandra – ci ho messo l’anima

pubblicato 28 Settembre 2010 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:11

I fan di Alessandra Amoroso sono in fermento. Oggi, 28 settembre, è uscito il nuovo album di inediti dal titolo “Il mondo in un secondo”, l’album di 13 tracce inedite con cui l’artista cerca di dare una svolta alla sua carriera. “Sono realmente entusiasta di questo disco – racconta Alessandra – ci ho messo l’anima e tutta me stessa, è un progetto in cui credo e che mi è piaciuto molto realizzare.”

Due canzoni cantate in inglese (“I’m a Woman” e “Clip His Wings”) assegnano al nuovo album una vena di respiro maggiormente internazionale. e mostrano la passione di Alessandra per la musica black. Il primo singolo uscito ad anticipare il cd, “La mia storia con te”, è una ballata (la canzone più deboluccia del cd) molto simile al sound dei brani dei precedenti album, come la maggior parte delle canzoni.

Le uniche novità sono i brani in lingua inglese che assegnano ad Alessandra il suo vero carattere. Perchè produrre le solite canzone d’amore per un’ artista dalle ottime qualità vocali che sembra abbia acquisito la giusta consapevolezza e sia pronta per cantare canzoni di genere diverso? Il soul è nelle sue corde. Io avrei battuto su quello. Allora sì, che avremo avuto di fronte la ‘nuova’ Alessandra.

“Il Mondo in un secondo” è in versione Opendisc e, sia il supporto fisico, sia l’acquisto digitale via iTunes permettono l’accesso ad un sito con contenuti speciali esclusivi.

Oltre all’uscita del cd, c’è un’altra chicca da segnalare, per gli appassionati. Alessandra Amoroso terrà due concerti straordinari come anteprima del suo prossimo tour, il 20 dicembre al Palalottomatica a Roma e il 22 dicembre al Mediolanum Forum di Milano. I biglietti sono già in vendita su TicketOne.

Di seguito, trovate la tracklist con gli autori delle canzoni.

1. La mia storia con te (Grandi, Campedelli, Angelosanti, Ciappelli )

2. Niente (Domm, Velez adattamento testo italiano Kaballà)

3. Punto di domanda (Galbiati, Faini)

4. Dove sono i colori (Camba, Coro)

5. Urlo e non mi senti (Silvestre / Silvestre, Zapparoli (Modà)

6. Non ho che te (Camba, Coro)

7. Il mondo in un secondo (Galbiati, Faini)

8. Semplicemente così (Galbiati, Faini)

9. Romantica ossessione (Camba, Coro)

10. Domani con gli occhi di ieri (Camba, Coro)

11. Un fiore dal niente (Camba, Coro)

12. I’m a woman (Vassy, Chico Bennet, Richard Vission)

13. Clip his wings (Vassy, Brian West and Gerald Eaton)

Alessandra AmorosoNotizie