Home Alessandra Amoroso Alessandra Amoroso, Amore Puro concerto Arena di Verona: tutte le esibizioni e i duetti

Alessandra Amoroso, Amore Puro concerto Arena di Verona: tutte le esibizioni e i duetti

Questa sera, in prima serata, il live di Alessandra Amoroso dall’Arena di Verona. Ospiti Marco Mengoni, Moreno ed Emma Marrone.

pubblicato 30 Luglio 2014 aggiornato 16 Ottobre 2020 15:49

E’ andato in onda questa sera il concerto di Alessandra Amoroso con il suo Amore Puto Tour all’Arena di Verona. Una serata speciale che ha visto salire sul palco, insieme a lei, diversi artisti tra i quali Emma Marrone, Annalisa e Marco Mengoni. Numerosi duetti, una grande partecipazione da parte pubblico e dei suoi colleghi per due ore di musica come assoluta protagonista. Qui sotto il concerto minuto per minuto.

Alessandra Amoroso, Amore Puro, concerto, liveblogging

amoroso1

23.09 Senza Nuvole è la prossima canzone. Ci avviciniamo alle ultimi fasi con Difendimi per sempre. E si chiude con Immobile, uno dei suoi più grandi successi. E praticamente TUTTI la cantano. E’ un’ovazione assoluta. Nel finale quasi inciampa ma ride autoironica e rifà la scena. Poi presenta la sua band al pubblico presente. Ringrazia il mondo intero e se ne va urlando “Buonanotte!”. Fine.

mengoni

22.55 Entra Marco Mengoni e il pubblico inizia a intonare Sei bellissimo. Lui è imbarazzato e viene raggiunto dalla Amoroso. Cantano, insieme, Monkey Man. Dopo un altro spot è il momento di I’m a Woman e Clip His Wings.

alessandra

22.41. Dopo una pubblicità, nuovo look tutto in rosso per Alessandra Amoroso che canta Fuoco d’artificio, poi La vita che vorrei. Scenografie sullo sfondo e intorno a lei con ballerini e ballerine. Gli stessi che hanno girato il video ufficiale di Fuoco d’artificio. Si cambia registro con Starò meglio.

mannoia

22.26 “E’ una persona che ho sentito uguale a me nonostante anni diversi di esperienza. L’ho conosciuta qui, è colei che sempre fatto parte della mia vita e mi ha dato la possibilità di vivere un sogno, una sera. Significa essere artisti veri. Signore e signori, Fiorella Mannoia”. Insieme cantano “La sera dei miracoli”. Sono comprensibilmente emozionatissime entrambe. E’ poi la volta di L’hai dedicato a me, una volta tornata sola sul palco.

da casa mia

22.12 Alessandra canta Succede, Stella Incantevole e Bellissimo. Accendini accesi all’Arena di Verona. Poi immagini del Salento sullo sfondo della scenografia per il brano Da casa mia (“E’ la prima canzone che ho scritto e porto la mia città nel cuore”).

moreno amoroso

22.04. Non sarà un arrivederci è il prossimo pezzo eseguito. Poi è la volta di Urlo E Non Mi Senti. Con lei, a sorpresa, sul palco, Moreno. “Urlo e non mi senti ma io vi ho sentito benissimo” è il saluto di Moreno al pubblico prima di andare.

annalisa

21.53 Il tanto amato gospel nel brano in inglese Hell Or High Water presente in Amore Puro. E’ poi la volta del secondo duetto della serata, con Annalisa, nel brano “Niente”. Lascia poi il palco all’amica per farle cantare il suo ultimo singolo, Sento solo il presente, scritta da Kekko dei Modà. Prima di andarsene, ringrazia così la collega:

“Tu sei la numero uno e lo sai e lo sei e lo rimani”

amoroso arena

21.43. Dopo Ancora di più è il momento della conosciuta Estranei a partire da ieri. E’ un boato solo da parte del pubblico. Ed ecco il grande successo di “Stupida”.

emma2

21.38 “Ho chiamato un’amica…” Ed ecco arrivare Emma Marrone accolta con un boato dalla folla. Eseguono, in duetto, “Ciao”. Confesso che non mi ha mai fatto particolarmente impazzire… “Vi lascio Alessandra che è anche un po’ la mia! Grazie, buona serata a tutti!”. Ed ecco abbandonare le scene.

07_30_2014_21_25_21-620x348

21.31. Alessandra esegue una canzone del suo iniziale repertorio con Il mondo in un secondo. E il pubblico canta, a coro, insieme a lei.

21.23 Si inizia subito con Amore Puro il primo singolo estratto dall’omonimo album. Con una treccia e abito bianco, nero rosso, la cantante fa così il suo debutto all’Arena di Verona. Secondo brano, Non devi perdermi, altro successo presente nel suo ultimo lavoro.

21.15 Ci siamo per l’inizio del concerto di Alessandra Amoroso all’Arena di Verona registrato alcuni mesi fa. Pronti a seguire le esibizioni e i duetti insieme a noi?

A distanza di alcuni mesi, per chi non ha potuto assistere dal vivo al suo concerto, Canale 5 trasmette, questa sera a partire dalle 21.10 circa, il live di Alessandra Amoroso dall’Arena di Verona. Una tappa speciale del suo Amore Puro Tour che ha visto salire sul palco una serie di colleghi e artisti amici della cantante, tra i quali Annalisa, Emma, Fiorella Mannoia, Marco Mengoni, Moreno e Giorgio Panariello che regalerà, quindi, una punteggiatura non solo musicale dello show.

Durante la date, la Amoroso aveva raccontato l’evoluzione della sua scaletta per il tour, come è nata e in base a quali aspettative sono stati scelti i pezzi:

“La scelta della scaletta nasce a mio gusto personale soprattutto. Quando la scrivo penso alla reazione del pubblico e cerco di creare all’interno del concerto diversi momenti… lento ed emozionante, ballato, eccetera… Rispetto all’anteprima ci saranno delle sorprese in scaletta tutte da scoprire!”

Questa la setlist iniziale, ovviamente modificata per la presenza degli altri ospiti speciali della serata:

alessandra amoroso amore puro

Amore Puro
Il mondo in un secondo
Non devi perdermi
Ciao
Medley: Ancora di più – Estranei a partire da ieri – Stupida
Hell or high water
Niente
Non sarà un arrivederci
Urlo e non mi senti
La volta buona
Medley: Succede – Stella incantevole – Bellissimo
Da casa mia
L’hai dedicato a me
Bellezza, incanto e nostalgia
Fuoco d’artificio
La vita che vorrei
Starò meglio
I’m a Woman + Clip His wings
Ti aspetto
Senza nuvole
Difendimi per sempre
Immobile

Noi vi aspettiamo su Soundsblog a partire dalle 21.10 circa per seguire il concerto con il nostro consueto liveblogging!

Alessandra AmorosoMusica in TV