Home Classifiche Musicali Album più venduti: Mondo (agg. 21 agosto 09)

Album più venduti: Mondo (agg. 21 agosto 09)

Eccoci all’appuntamento settimanale con la classifica di Mediatraffic, che ci mostra gli album più venduti al mondo durante la settimana.Per avere i primi cambiamenti di rilievo bisognerà aspettare l’arrivo degli Arctic Monkeys (dei quali abbiamo già recensito l’album) e di Whitney Houston, per il momento continua l’effetto Michael Jackson, che anche questa settimana piazza sei

pubblicato 21 Agosto 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 07:59


Eccoci all’appuntamento settimanale con la classifica di Mediatraffic, che ci mostra gli album più venduti al mondo durante la settimana.

Per avere i primi cambiamenti di rilievo bisognerà aspettare l’arrivo degli Arctic Monkeys (dei quali abbiamo già recensito l’album) e di Whitney Houston, per il momento continua l’effetto Michael Jackson, che anche questa settimana piazza sei album fra i primi 10. In mezzo i Black Eyed Peas (alla 4° con 123.000 copie) che addirittura aumentano le copie vendute rispetto alla scorsa settimana… è inutile, il gruppo di Los Angeles, musicalmente sarà pure scarso, ma sa benissimo come vendersi e come vendere.

Alla 7 troviamo i giapponesi Kobukuro, al numero uno la scorsa settimana e alla 10 Lady Gaga che grazie alle 81.000 copie vendute, questa settimana scavalca gli U2 nella corsa per l’album più venduto durante il 2009: 3.238.000 contro 3.233.000. Alla numero uno troviamo un cantante che in carriera ha venduto qualcosa come 75 milioni di copie, quasi tutte in USA. Chi è? Scopritelo dopo il salto.

10. The Fame – Lady GaGa
9. King Of Pop – Michael Jackson
8. Dangerous – Michael Jackson
7. Calling – Kobukuro
6. Bad – Michael Jackson
5. The Essential – Michael Jackson
4. The E.N.D. – Black Eyed Peas
3. Number Ones – Michael Jackson
2. Thriller (25th Anniversary Reissue) – Michael Jackson

L’album più venduto nel mondo di questa settimana è…

george_strait_twang Twang
George Strait

Via | Mediatraffic

Classifiche Musicali