Home Classifiche Musicali Album più venduti: Mondo (agg. 14 agosto 09)

Album più venduti: Mondo (agg. 14 agosto 09)

Ed eccoci anche questa settimana a parlare della classifica degli album più venduti al mondo stilata da Mediatraffic.Ormai è un dato di fatto che questa estate 2009 a livello di classifiche sarà ricordata per l’invasione degli album di Michael Jackson nelle charts di tutto il mondo. Per quanto i numeri siano in calo (pur rimanendo

pubblicato 14 Agosto 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 08:02


Ed eccoci anche questa settimana a parlare della classifica degli album più venduti al mondo stilata da Mediatraffic.

Ormai è un dato di fatto che questa estate 2009 a livello di classifiche sarà ricordata per l’invasione degli album di Michael Jackson nelle charts di tutto il mondo. Per quanto i numeri siano in calo (pur rimanendo impressionanti) Michael Jackson ha piazzato sette album fra i primi 10 anche questa settimana… servono commenti? L’album più venduto di MJ è ancora “Thriller” (che però si ferma alla 2), seguito da “Number Ones” e “The Essential”.

A completare la top10 ci sono sempre i Black Eyed Peas (alla 5) che resistono piuttosto bene e, dopo 32 settimane, ancora Lady Gaga, che è riuscita a vendere 80.000 copie anche questa settimana, avvicinandosi sempre più agli U2 (31°esimi con 31.000 copie) nella sfida per l’album più venduto durante l’anno. Ma al numero uno chi c’è se non c’è Michael Jackson? Scopritelo dopo il salto.

10. The Fame – Lady GaGa
9. King Of Pop – Michael Jackson
8. Off The Wall – Michael Jackson
7. Dangerous – Michael Jackson
6. Bad – Michael Jackson
5. The E.N.D. – Black Eyed Peas
4. The Essential – Michael Jackson
3. Number Ones – Michael Jackson
2. Thriller (25th Anniversary Reissue) – Michael Jackson

L’album più venduto nel mondo di questa settimana è…

kobukuro Calling
Kobukuro

Via | Mediatraffic

Classifiche Musicali