Home Alberto Urso Alberto Urso a Soundsblog (prima del concerto di Roma): “Sono paralizzato! Sarà un tour emozionante. Maria De Filippi mi dà tanta forza” (Video)

Alberto Urso a Soundsblog (prima del concerto di Roma): “Sono paralizzato! Sarà un tour emozionante. Maria De Filippi mi dà tanta forza” (Video)

L’intervista di Soundsblog ad Alberto Urso, realizzata pochi minuti prima del concerto di Roma.

pubblicato 30 Settembre 2019 aggiornato 8 Gennaio 2024 17:17

Alberto Urso, il giovane tenore messinese vincitore della diciottesima edizione di Amici, ha dato il via al Solo Live, il suo primo tour, ieri sera, domenica 29 settembre 2019, con la prima data che si è tenuta all’Auditorium Parco della Musica di Roma, alla quale abbiamo presenziato anche noi di Soundsblog.

Oltre ad aver assistito allo show, Soundsblog ha avuto anche l’opportunità di intervistare Alberto Urso circa un’ora prima dell’inizio del concerto, nel suo camerino.

Alberto Urso ha condiviso con noi tutte le sensazioni che ha provato in quel momento particolare:

Mamma mia, ragazzi, un’adrenalina, un’ansia e un’emozione! Non vedo l’ora di salire e sentirmi subito a casa, sono sicuro che poi lì, una volta sul palco, sarà bellissimo. Ma in questo momento, sono paralizzato veramente!

Il cantante 22enne ha anche parlato delle aspettative che nutre nei riguardi di questo suo primo tour che lo porterà ad esibirsi nei più importanti teatri italiani:

Spero che sarà bellissimo, di sicuro, io darò il massimo. Mi accompagneranno un sacco di date in tutta Italia e di sicuro dovrò continuare a studiare, questo sempre. La prima è sempre la prima, per tanti motivi, devo un attimo prendere la mano però ogni data sarà emozionante.

ALberto Urso ha anche parlato del suo ultimo singolo, E poi ti penti, scritto per lui da Kekko Silvestre dei Modà, e del suo imminente secondo album, dal titolo Il sole ad est:

“Il sole ad est” sarà l’album che uscirà nella prima settimana di novembre, ci saranno un sacco di brani, speriamo bene… Per il mio secondo album, c’è un pò di paura però siamo pronti. “E poi ti penti”, invece, è stato scritto da Kekko dei Modà che mi ha fatto questo grande regalo. E’ un brano splendido, spero di non deluderlo, quindi, ci sono dentro al 100% in questo brano perchè ha un bel testo significativo.

Non solo musica ma anche tv, in questo periodo, perché Alberto Urso è uno dei “tutor” di Amici Celebrities, la versione vip di Amici. In questo caso, il tenore siciliano ci ha parlato del suo rapporto con Maria De Filippi:

A Maria, voglio un mondo di bene come se fosse una mamma… C’è un rapporto veramente come se fossimo madre e figlio, scherziamo, giochiamo, ci sentiamo ogni giorno, quindi ci vogliamo tanto bene, stasera ci sarà pure lei… Abbiamo pranzato insieme oggi, mi ha un pochino staccato dalle ansie, mi ha distratto. Mi ha aiutato tanto, lei mi dà tanta forza. Amici Celebrities? Non siamo insegnanti, diamo consigli, cerchiamo di aiutare i concorrenti che hanno un po’ di “ansietta” e di paura. Noi li aiutiamo perchè comunque abbiamo vissuto 7 mesi ad Amici. Diamo qualche consiglio, né io né Giordana ci azzarderemmo ad insegnare.

Nel video, ci sono le dichiarazioni integrali di Alberto Urso.

Alberto UrsoIntervisteNotizie