Home Achille Lauro Achille Lauro Unplugged, date e città dei concerti (info biglietti)

Achille Lauro Unplugged, date e città dei concerti (info biglietti)

Achille Lauro Unplugged, tutte le date e città dei concerti in calendario. Ecco le anticipazioni sul tour e le info sui biglietti

pubblicato 20 Gennaio 2023 aggiornato 6 Novembre 2023 16:06

Achille Lauro è pronto a tornare sui palchi dei teatri nazionali a gennaio e febbraio con Achille Lauro Unplugged, gli eventi esclusivi in cui il pubblico potrà ascoltare per la prima volta live la performance di Achille Lauro con un arrangiamento del tutto rivisto in chiave acustica, una nuova versione più introspettiva ed essenziale prima a Roma e Milano e poi nelle tappe successive di Napoli, Bari, Bologna, Torino e Firenze. Il tour, prodotto da Friends & Partners, include 11 attesi appuntamenti in teatro tracciano il percorso di questo speciale viaggio in musica, che ha già registrato diversi sold out, in partenza dall’Auditorium Parco della Musica – Sala Santa Cecilia di Roma (22, 26 gennaio e 17 febbraio) per poi toccare il Teatro degli Arcimboldi di Milano (24 e 25 gennaio e 14 febbraio), il Teatro Augusteo di Napoli (2 febbraio), il Teatro Team di Bari (3 febbraio), l’Europauditoriumdi Bologna (13 febbraio), il Teatro Colosseo di Torino (20 febbraio), il Teatro Verdi di Firenze (23 febbraio). Queste le parole di Achille Lauro in vista della partenza del tour:

“Quest’anno mi sono dedicato tantissimo al live, ho cercato di rivedere tutte le persone che aspettavo di vedere da tre anni e sto cogliendo ogni occasione possibile per farlo. Questi live Unplugged sono un regalo per il mio pubblico e anche per me. Un momento intimo in cui poter godere della bellezza della musica e delle sue parole”

Achille Lauro, in tour. è accompagnato dalla sua super band di 5 elementi composta dal Maestro Gregorio Calculli (pianoforte, mellotron, chitarra acustica), Marco “Lancs” Lanciotti (batteria, arrangiamenti, direzione musicale), Nicola Iazzi (basso), Riccardo “Kosmos” Castelli (chitarra), Amudi Safa (seconda chitarra) a cui si aggiungerà una nuova compagna di viaggio, Sofia Volpiana (violoncello), per rendere lo show musicalmente ancora più suggestivo.

Achille Lauro Unplugged, la scaletta del concerto (anticipazioni)

Achille Lauro Unplugged è l’appuntamento per ascoltare tutti i brani prodotti negli anni dai primissimi dischi a oggi, da Cenerentola, Ora e per sempre, Lost for life, Ascensore per l’inferno riarrangiati per l’occasione a Rolls Royce, Me ne frego, Maleducata, C’est la vie, 16 marzo, Bam bam twist, Solo noi, Marilù, Domenica, Stripper fino a Che sarà (Elektra Records/Warner Music Italy) la sua più recente produzione discografica.

Come e dove acquistare i biglietti

I biglietti di Achille Lauro Unplugged sono disponibili su Ticketone e Ticketmaster e nei punti vendita autorizzati. Per ulteriori informazioni consultare il sito di Friends & Partners. Cliccate qui per l’acquisto.

22 GENNAIO 2023 – ROMA @ Auditorium Parco della Musica – Sala Santa Cecilia SOLD OUT
24 GENNAIO 2023 – MILANO @ Teatro degli Arcimboldi
25 GENNAIO 2023 – MILANO @ Teatro degli Arcimboldi
26 GENNAIO 2023 – ROMA @ Auditorium Parco della Musica – Sala Santa Cecilia SOLD OUT
2 FEBBRAIO 2023 – NAPOLI @ Teatro Augusteo
3 FEBBRAIO 2023 – BARI @ Teatro Team
13 FEBBRAIO 2023 – BOLOGNA @ Europauditorium
14 FEBBRAIO 2023 – MILANO @ Teatro degli Arcimboldi
17 FEBBRAIO 2023 – ROMA @ Auditorium Parco della Musica – Sala Santa Cecilia
20 FEBBRAIO 2023 – TORINO @ Teatro Colosseo
23 FEBBRAIO 2023 – FIRENZE @ Teatro Verdi

Achille Lauro