Home AC/DC AC/DC, Dave Evans vorrebbe tornare a cantare con la band

AC/DC, Dave Evans vorrebbe tornare a cantare con la band

Il primo cantante degli AC/DC si auto-candida come sostituto di Brian Johnson

pubblicato 9 Marzo 2016 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:57

Ha un vago sentore di nostalgia misto a sciacallaggio l’intervista di Dave Evans al
The Sydney Morning Herald: il primissimo cantante degli AC/DC (nella band nel primissimo anno di vita, dal 31 Dicembre 1973 alla fine del 1974, registrandone i primi due singoli) si è detto disponibile a rimpiazzare Brian Johnson alla voce per permettere agli AC/DC di terminare il tour, dopo che ieri si è diffusa la notizia che Brian deve ritirarsi (non si sa per quanto) per evitare di diventare completamente sordo.

Ecco quel che ha detto Dave:

“Quando sono in tour con la mia band e suono le canzoni degli AC/DC, i fan adorano la mia prestazione, mi dicono di apprezzare molto la mia voce e la mia performance.
Molte persone scherzano sul fatto che suonando musica ad alto volume, si può diventare sordi. Beh, io non me ne sono mai preoccupato. Mi spiace moltissimo scoprire che Brian ha problemi, perchè come cantante la performance dal vivo è ciò che si desidera di più, sentendo pulsare l’adrenalina davanti ad un pubblico che chiama il tuo nome. Sarà molto dura per Brian, se deve ritirarsi a causa di questo problema.

Onestamente non penso che sarò chiamato per prendere il posto di Brian, ma sarebbe carino fare qualche ospitata qualche volta. Chiunque sia stato negli AC/DC sarà sempre parte degli AC/DC, non importa quanto a lungo ci sia stato o quanto tempo fa sia stato.

In ongi caso, io penso che gli AC/DC andranno avanti, anche senza Brian. Finchè Angus Young potrà tenere in mano una chitarra e vestirsi da scolaretto… è diventata una cosa iconica ormai, il nome degli AC/DC è diventato più importante del nome dei singoli membri della band. E’ una cosa enorme in tutto il mondo, ed è difficile fermarla. Dubito che Angus ascolterà i fan che dicono che sarebbe ora di mettere a riposo la band, lui è il tipo di persona che vuole andare avanti finchè non muore. Gli AC/DC finiranno solo quando Angus si ritirerà.”

AC/DCNotizie