Home AC/DC AC/DC in concerto a Imola nel Luglio 2015: tutte le informazioni

AC/DC in concerto a Imola nel Luglio 2015: tutte le informazioni

Data unica per l’Italia, nei paddock dell’Autodromo di Imola, e con biglietto a prezzo unico.

pubblicato 12 Dicembre 2014 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:57

Gli AC/DC suoneranno in Italia, la prossima Estate: l’annuncio era atteso da giorni, ma ora è arrivata la conferma ufficiale da parte della Barley Arts, che invita tutti a segnare sul calendario la data di Giovedì 9 Luglio 2015, e di prenotare voli, treni, posti macchina per raggiungere l’autodromo di Imola.
Nell’annuncio ufficiale, che potete leggere qui di seguito, è indicato come lo show si terrà nel Paddock Rivazza, una delle zone più verdi e accoglienti dell’autodromo, e che non sono previsti VIP Package o altre iniziative: biglietto unico a 75 euro (più 11,25 euro di prevendita).

Rock or Bust!

acdc-locandina-2014

Gli AC/DC annunciano il loro atteso ritorno live in Italia il 9 luglio, con un unico e imperdibile concerto nel nostro Paese (organizzato da Barley Arts), durante il quale incendieranno con la loro energia e i loro riff inconfondibili l’Autodromo Internazionale “Enzo e Dino Ferrari” di Imola.

La band-leggenda del rock mondiale sarà protagonista del più grande evento open air dell’estate 2015 dedicato ad un unico artista internazionale, in una location storica per la musica live in Italia.

Le prevendite per il concerto degli AC/DC partiranno da mercoledì 17 dicembre alle ore 10.00 di mattina, in contemporanea online su www.ticketone.it e nei punti vendita del circuito Vivaticket (lista completa su www.vivaticket.it). Il prezzo del biglietto (posto unico) è di 75 euro (più 11,25 euro di prevendita) e su entrambi i canali di vendita saranno acquistabili al massimo 4 biglietti per transazione. Non sono previsti VIP packages, early entry o simili iniziative.

Quella di Imola è l’unica data in Italia di un tour mondiale con cui gli AC/DC porteranno live i loro più grandi successi e presenteranno per la prima volta dal vivo i brani del loro ultimo album di inediti ‘Rock Or Bust’, in testa alle classifiche in Italia e in tutto il mondo! Sarà inoltre il primo tour senza Malcom Young, che ha recentemente lasciato la band per motivi di salute. Al suo posto Stevie Young, nipote dei membri fondatori Angus e Malcolm Young, che ha suonato la chitarra ritmica in ‘Rock or Bust’ e che accompagnerà la band sul palco.

Pubblicato il 1 dicembre scorso, ‘Rock Or Bust’ contiene 11 brani inediti e viene pubblicato a sei anni di distanza da “Black Ice”, album del 2008 che ha riscosso un grandioso successo mondiale. Il disco, registrato nella primavera del 2014 al Warehouse Studio di Vancouver, prodotto da Brendan O’Brien e mixato da Mike Fraser, ha ricevuto recensioni molto positive da tutta la stampa mondiale, che lo ha già definito ‘uno dei punti più alti raggiunti dagli AC/DC nella loro lunghissima e gloriosa carriera’.

Il concerto degli AC/DC a Imola rappresenta per Barley Arts un grande ritorno ai raduni rock internazionali in Emilia Romagna, regione dove ha sempre portato la grande musica rock, già dagli anni ’80, con lo storico festival Monsters of Rock, fino al più recente Flippaut Rock Festival.

L’evento si svolgerà nel Paddock Rivazza, una delle zone più verdi e accoglienti dell’autodromo e, come tutti gli eventi Barley, sarà caratterizzato dalla massima attenzione verso le migliaia di fan che accoreranno da tutta Italia e Europa.

AC/DCNotizie