Home AC/DC AC/DC con Axl Rose in concerto a Lisbona: video e setlist

AC/DC con Axl Rose in concerto a Lisbona: video e setlist

Debuttano gli “AXL/DC”, ecco com’è andato il primo concerto che vede il cantante dei Guns N’Roses insieme agli ACDC.

pubblicato 8 Maggio 2016 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:57


7 Maggio 2016, un giorno che rimarrà nella storia del rock, nel bene o nel male: il giorno in cui al Passeio Martimo De Alge di Lisbona, in Portogallo, gli AC/DC si sono esibiti con Axl Rose alla voce.
Fino a pochi mesi fa (ma anche solo settimane!), gli “AXL/DC” erano solo una fantasia, mentre da oggi sono una vera band che sta veramente suonando concerti, unendo due dei nomi più grossi in circolazione nella scena dell’hard rock.
E invece eccoli qui, nei video qui sopra e qui sotto, con il primo di dodici concerti europei, che saranno seguiti alla fine dell’anno da dieci show in America. Ricordiamo ai più distratti che Axl è costretto a stare seduto su un “trono”, anzichè correre sul palco, perchè si è rotto l’osso di un piede durante il primo reunion show dei Guns N’Roses.
Buona visione, e buon ascolto…

Questa la scaletta suonata – attenzione alla chicca di Rock ‘N’ Roll Damnation, che non veniva suonata da oltre dieci anni!

01. Rock Or Bust
02. Shoot To Thrill
03. Hell Ain’t A Bad Place To Be
04. Back In Black
05. Got Some Rock & Roll Thunder
06. Dirty Deeds Done Dirt Cheap
07. Rock ‘N’ Roll Damnation
08. Thunderstruck
09. High Voltage
10. Rock ‘N’ Roll Train
11. Hells Bells
12. Given The Dog A Bone
13. Sin City
14. You Shook Me All Night Long
15. Shot Down In Flames
16. Have A Drink On Me
17. T.N.T.
18. Whole Lotta Rosie
19. Let There Be Rock
20. Highway To Hell
21. Riff Raff
22. For Those About to Rock (We Salute You)

Axl Rose ha parlato così del suo contatto con gli AC/DC:

“Ho chiamato il giorno stesso in cui ho saputo che c’era stato un problema con Brian. Ho chiamato il loro manager, perchè ho immaginato subito che ci sarebbero stati dei problemi con i concerti già programmati, e volevo dare una mano, se possibile. Non vedevo la cosa come “Voglio cantare per gli AC/DC”, ma piuttosto come “Se posso, e voi lo volete, voglio darvi una mano”, però non voglio festeggiare adesso il fatto che mi hanno accettato, perchè sarebbe inappropriato festeggiare alle spese di Brian, che ha dei problemi. Anzi, sono qui per porgere i miei rispetti a Brian, perchè è un cantante fantastico e molte delle canzoni in scaletta sono piuttosto difficili da cantare dal vivo.”

AC/DCNotizie