Home Festival di Sanremo Morgan accusa di plagio Marco Mengoni per “Credimi Ancora”, il brano di Sanremo 2010

Morgan accusa di plagio Marco Mengoni per “Credimi Ancora”, il brano di Sanremo 2010

Le accuse di plagio ai brani in gara a Sanremo 2010 non si fermano: a poche ore dalla conclusione della kermesse, che ha visto trionfare Valerio Scanu, le polemiche non accennano a diminuire. Anzi…la macchia si allarga e coinvolge numerosi altri artisti.Nei giorni passati vi abbiamo già parlato del caso-Noemi; sono seguite analoghe accuse (più

pubblicato 22 Febbraio 2010 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:30


Le accuse di plagio ai brani in gara a Sanremo 2010 non si fermano: a poche ore dalla conclusione della kermesse, che ha visto trionfare Valerio Scanu, le polemiche non accennano a diminuire. Anzi…la macchia si allarga e coinvolge numerosi altri artisti.

Nei giorni passati vi abbiamo già parlato del caso-Noemi; sono seguite analoghe accuse (più o meno fondate) allo stesso Scanu, a Nino D’Angelo, al terzetto Pupo/Principe/Tenore.

Oggi si aggiunge alla combriccola di presunti scopiazzatori il terzo classificato Marco Mengoni. A chiamarlo in causa è…nientepopodimenochè Morgan, il suo ex-mentore di X-Factor evidentemente calatosi nelle più antipatiche vesti dell’accusatore. Credimi Ancora sarebbe, a giudizio di Mister Castoldi, copiata a tratti da un suo brano mai edito. Teatro del J’accuse mediatico, la web-tv appena lanciata da Simona Ventura.

La parte “incriminata” della traccia sarebbe quella, verso la fine, in cui Mengoni canta il già famoso versetto ossessivo “forse si forse no, forse si forse no…”. Ascoltate la canzone qua in basso, se non ce l’avete presente.

Morgan appare sicurissimo delle proprie regioni, nel filmato che potete visionare cliccando qui.

Dategli uno sguardo e scriveteci cosa ne pensate, SoundsBlog vi terrà informati sugli sviluppi se ce ne saranno. Mengoni ha già replicato (smentendo categoricamente) in diretta tv, a Domenica In. Cliccate qui per guardare il filmato già proposto dai colleghi di TvBlog.

L’ufficio stampa di Mengoni ha poi comunicato che non v’è null’altro da aggiungere al riguardo

Festival di SanremoMarco MengoniNotizie