Home Vasco Rossi Vasco Rossi è morto e ri…nato citando ‘L’uomo più semplice’ su Facebook

Vasco Rossi è morto e ri…nato citando ‘L’uomo più semplice’ su Facebook

Vasco Rossi scrive ai fan su Facebook citando la sua canzone L’uomo più semplice

pubblicato 1 Febbraio 2013 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:33

Negli ultimi mesi, i fan di Vasco Rossi hanno sicuramente passato un periodo complicato, caratterizzato dall’ansia per le sue condizioni di salute fino al momento del ricovero improvviso alla clinica bolognese di Villalba. Dai famosi e chiacchierati clippini durante il suo soggiorno in Puglia, passando per la mini esibizione del Vasco Rossi dj Project, concerto acustico a Castellaneta Marina l’8 settembre 2012

Fan accorsi per vedere dal vivo il loro idolo mentre saliva sul palco e intonava alcuni suoi pezzi per una performance improvvisata. Poi la notizia del suo malessere, le settimane a Villalba, i rumours impietosi che giravano sul web, l’allarmismo dei fan e l’interno della portavoce del cantante a calmare le acque e mettere la parole alle speculazioni, rassicurando il pubblico sulla salute della rockstar. Infine, il 3 ottobre, l’uscita dalla clinica contro il parere dei medici. Vasco si è più fatto sentire solo con qualche sporadico clippino nei mesi a seguire. Fino all’annuncio inaspettato ma tanto sperato: uscirà un nuovo singolo. Ed ecco arrivare “L’uomo più semplice”

Il pezzo, che potete ascoltare cliccando qui, è molto radiofonico e ha già scalato -come prevedibile- la classifica singoli della Fimi, piazzandosi al primo posto della chart.

E, proprio in queste ore, il cantante ha voluto ‘citare’ il suo stesso pezzo, scrivendo sulla sua pagina Facebook personale, queste brevi parole autoironiche:

“Sono morto e poi ri…nato. Sono un uomo nuovo. Sono l’uovo di primavera. Sono un uomo sodo…”

Mentre scrivo, questa semplice frase divertita ha già ottenuto 21.782 Likes e 4265 condivisioni.

NotizieVasco Rossi