Soundsblog Awards 2009 : chiusa la prima fase di voto. Ecco i finalisti scelti da voi


Cari lettori, la prima fase di votazione dei Soundsblog Awards 2009 è ufficialmente terminata. Avete avuto una settimana di tempo per leggere le rose di candidati, valutare il da farsi e infine esprimere la vostra preferenza nelle 5 categorie in lizza.

Siete stati veramente in tantissimi a partecipare: i voti totali registrati sono nell'ordine delle decine di migliaia, lo staff di SoundsBlog non può fare molto se non ringraziare per il supporto a questa iniziativa che -ribadiamo- è stata pensata e realizzata con voi e per voi.

I risultati sono i seguenti, la lista di pretendenti ai premi è ridotta da 12 a 6 per categoria. Cliccando sul nome di ognuna di esse potete verificare coi vostri occhi gli esiti dei sondaggi:

Miglior Artista Italiano
Alessandra Amoroso, Marco Carta, Elisa, Tiziano Ferro, Laura Pausini, Renato Zero.

Miglior Artista Straniero
Beyoncè, Britney Spears, Lady GaGa, Michael Jackson, Mika, Robbie Williams

Miglior Gruppo Italiano
Elio e le Storie Tese, Finley, Lost, Negrita, The Bastard Sons of Dioniso, Zero Assoluto

Miglior Gruppo Straniero
Black Eyed Peas, Green Day, Jonas Brothers, Muse, Paramore, U2

Fans' Award: Alessandra Amoroso, Marco Carta, Marco Mengoni, Luca Napolitano, Valerio Scanu, Tokio Hotel


Nelle prossime ore saranno online i giochi-sfida che decreteranno i trionfatori assoluti. I voti giunti fino ad oggi sono stati azzerati, si riparte dal principio. La durata della fase finale sarà di una settimana, i candidati ad ogni riconoscimento si sfideranno in una battaglia a suon di click tutti contro tutti.

Nei giorni a venire avremo tempo e modo di spiegarvi il meccanismo nel dettaglio. Vi anticipiamo però fin da ora che avranno diritto di voto solo gli utenti registrati al sito.

Invitiamo pertanto coloro che hanno intenzione di sostenere i propri artisti preferiti e non fanno ancora parte della Community di SoundsBlog a registrarsi immediatamente: la procedura è semplice e velocissima, basta cliccare qui e fornire un nickname a vostra scelta più un indirizzo e-mail valido.

La finalissima dei SoundsBlog Awards 2009 incombe, tenetevi pronti e reattivi!

  • shares
  • Mail