Home Laura Pausini Laura Pausini e Tiziano Ferro insieme per il debutto di “Due”

Laura Pausini e Tiziano Ferro insieme per il debutto di “Due”

Citando l’ormai mitico motto di Francesco Facchinetti, stasera “la musica tornerà a battere sul Due”. Niente a che fare con X-Factor però, nessuna appendice del talent show canterino; la seconda Rete del servizio pubblico pare (vivaddio!) averci preso gusto e proporrà un nuovo programma musicale in prima serata. Si chiamerà DUE, come il canale che

pubblicato 8 Dicembre 2009 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:23

Citando l’ormai mitico motto di Francesco Facchinetti, stasera “la musica tornerà a battere sul Due”. Niente a che fare con X-Factor però, nessuna appendice del talent show canterino; la seconda Rete del servizio pubblico pare (vivaddio!) averci preso gusto e proporrà un nuovo programma musicale in prima serata.

Si chiamerà DUE, come il canale che lo ospita e come i protagonisti delle puntate previsti dal format. In ogni appuntamento assisteremo al concerto di due artisti italiani che, senza alcun conduttore a mediare tra loro e il pubblico, saliranno sul palco e si esibiranno improvvisando duetti e qualunque altra cosa gli verrà in mente. Una sorta di autogestione artistica, idea carina non trovate?

Ospiti della prima puntata saranno nientepopodimenochè Laura Pausini e Tiziano Ferro, che di cose assieme ne hanno già fatte e sapranno dunque sfruttare al meglio l’occasione di scaldare la platea del Teatro Camploy di Verona e i telespettatori da casa.

Tanto per rimanere “in famiglia”, alla regia ci sarà Gaetano Morbioli, da noi non a caso ribattezzato il pigliatutto. Lo spettacolo è a cura di GianMarco Mazzi, colui che si sta occupando anche della direzione artistica di Sanremo 2010.

Il concerto andrà in onda in versione integrale pure sulle frequenze di Rai Radio Uno a partire dalla ore 21:30.

Vi lasciamo alle immagini dello spot di DUE e al video del duetto Pausini-Ferro in “Non Me Lo So Spiegare”.

DUE | Spot TV

Tiziano Ferro & Laura Pausini | “Non Me Lo So Spiegare” – Video

Laura PausiniMusica in TVTiziano Ferro