I R.E.M. al lavoro su un nuovo album

La sagoma che vedete in lontananza nella foto è quella di Michael Stipe. Dopo le anticipazioni di Peter Buck i R.E.M. sono di nuovo in studio per registrare il quindicesimo album della loro carriera. Squadra che vince, non si cambia -dicono- così, forte dei successi di Accelerate e il recente Live At The Olympia, torna

La sagoma che vedete in lontananza nella foto è quella di Michael Stipe. Dopo le anticipazioni di Peter Buck i R.E.M. sono di nuovo in studio per registrare il quindicesimo album della loro carriera. Squadra che vince, non si cambia -dicono- così, forte dei successi di Accelerate e il recente Live At The Olympia, torna ai comandi Jacknife Lee, storico produttore della band (e di molti altri).

La novità non è solo la voluminosa barba da folksinger che sfoggia ultimamente Stipe, ma anche -e soprattutto- i brevi video che proprio il leader del gruppo sta girando in studio. Pare ci siano buone possibilità che diventino una consuetudine: una maniera divertente e appassionante per seguire le fasi di lavorazione del prossimo album (ancora senza titolo).

Come suoneranno le nuove canzoni? Impossibile ovviamente saperlo ora, ma due indizi ci sono. Primo, la presenza di Jacknife Lee, che è notoriamente legato a suoni più rock ed elettrici; secondo, qualche nota che si sente nel secondo clip. Giudicate voi, dopo il salto.

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →