R.E.M.: esce oggi il Live At The Olympia

Today is the day: esce finalmente Live at the Olympia, il nuovo doppio album dei R.E.M. Prodotto da Jacknife Lee, contiene 39 canzoni registrate dalla band durante le ‘prove aperte’ al famoso Olympia Club di Dublino nel luglio del 2007, quand, Michael Stipe, Peter Buck e Mike Mills hanno suonato le canzoni -allora inedite- per

Today is the day: esce finalmente Live at the Olympia, il nuovo doppio album dei R.E.M. Prodotto da Jacknife Lee, contiene 39 canzoni registrate dalla band durante le ‘prove aperte’ al famoso Olympia Club di Dublino nel luglio del 2007, quand, Michael Stipe, Peter Buck e Mike Mills hanno suonato le canzoni -allora inedite- per l’album Accelerate.

Cinque serate durante le quali i R.E.M. hanno testato il nuovo materiale davanti ad un pubblico di fans provenienti da tutto il mondo, coinvolti in questo esperimento che il chitarrista Peter Buck ha definito un experiment in terror. “Volevamo provare a fare qualcosa che non avevamo mai fatto prima”, dice Buck, “che in pratica significa che non potevamo rilassarci durante il set. Non conoscevamo ancora bene le canzoni nemmeno noi. E’ stato bello in un certo senso – la paura era costantemente presente durante tutti gli show”.

Il doppio CD live permette finalmente a tutti di ascoltare le canzoni dell’album in una versione diversa, come il singolo “Man-sized wreath” e una versione iniziale di “Supernatural superserious” con il titolo originale di “Disguised”. Come bonus tracks, la band ha incluso due canzoni: “On the fly” e “Staring down the barrel of the middle distance” suonate dal vivo, ma non presenti in “Accelerate”, oltre a brani più vecchi tratti dai primi quattro album.

Live at the Olympia verrà pubblicato in diverse edizioni, tra cui: la standard edition 2CD con le note del giornalista ed autore Andy Gill, e una con DVD allegato, che include immagini backstage e dei concerti, riprese dai filmaker francesi Vincent Moon e Jeremiah. Da martedì 27 ottobre sarà disponibile anche una versione superdeluxe limitata contenente, oltre ai CD e al DVD, anche quattro vinili 12” con tutti i brani presenti sui 2 CD, un poster promozionale e un booklet con le note di Peter Buck.

Di seguito, la tracklist completa e un video live di “Man-sized wreath”

R.E.M.
“Live At The Olympia”

CD1

01 Living Well Is the Best Revenge
02 Second Guessing
03 Letter Never Sent
04 Staring Down the Barrel of the Middle Distance
05 Disturbance at the Heron House
06 Mr. Richards
07 Houston
08 New Test Leper
09 Cuyahoga
10 Electrolite
11 Man-Sized Wreath
12 So. Central Rain
13 On the Fly
14 Maps and Legends
15 Sitting Still
16 Driver 8
17 Horse to Water
18 I’m Gonna DJ
19 Circus Envy

CD2

01 Drive
02 Feeling Gravity’s Pull
03 Until the Day Is Done
04 Accelerate
05 Auctioneer
06 Little America
07 1,000,000
08 Disguised
09 The Worst Joke Ever
10 Welcome to the Occupation
11 Carnival of Sorts
12 Harbor coat
13 Wolves, Lower
14 I’ve Been High
15 Kohoutek
16 West of the Fields
17 Pretty Persuasion
18 Romance
19 Gardening at Night
20 These Days

I Video di Blogo

Diodato in concerto al Musicastelle Outdoor di Saint-Barthèlemy, in Valle d’Aosta

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →