Home Robbie Williams Vs JLS: vincono i JLS

Robbie Williams Vs JLS: vincono i JLS

Qualche giorno fa vi avevamo parlato della sfida fra Robbie Williams e i JLS per la prima posizione nella gloriosa classifica inglese. Già dal primo giorno si capiva che sarebbe stata una battaglia all’ultima copia fra i due album ed infatti così è stato.Robbie Williams è stato davanti il primo e il secondo giorno (il

pubblicato 15 Novembre 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 06:15

Qualche giorno fa vi avevamo parlato della sfida fra Robbie Williams e i JLS per la prima posizione nella gloriosa classifica inglese. Già dal primo giorno si capiva che sarebbe stata una battaglia all’ultima copia fra i due album ed infatti così è stato.

Robbie Williams è stato davanti il primo e il secondo giorno (il primo con 6.000 copie di distacco, diventate poi solo 2.000 nel secondo giorno), poi c’è stato il sorpasso dei JLS che sono rimasti in testa fino alla classifica finale, complessiva di tutta la settimana. Secondo le prime indiscrezioni, le vendite sono state altissime, grazie anche al primo weekend “da acquisti natalizi”: circa 240.000 copie a testa e sole 1.500 copie di differenza fra i due album.

Nonostante sia il primo album di Robbie a non raggiungere la numero uno, c’è poco da preoccuparsi in quanto in una sola settimana “Reality Killed The Video Star” ha venduto in Inghilterra quasi la metà delle copie che ha totalizzato “Rudebox” fino ad oggi (circa 510.000). Lo smacco della seconda posizione si ripeterà anche in Italia (la sfida è con Mario Biondi)? A domani per la sentenza.