Sfida: Robbie Williams vs JLS in Inghiterra

Ogni tanto le classifiche offrono qualche spunto interessante e qualche “sfida” più o meno avvincente (soprattutto per i fan dei due sfidanti). Questa settimana assisteremo a quella fra Robbie Williams e i JLS. Robbie Williams torna con “Reality Killed the Video Star” (leggi la recensione di Madkid) dopo il “flop su più fronti” di “Rudebox”


Ogni tanto le classifiche offrono qualche spunto interessante e qualche “sfida” più o meno avvincente (soprattutto per i fan dei due sfidanti). Questa settimana assisteremo a quella fra Robbie Williams e i JLS.

Robbie Williams torna con “Reality Killed the Video Star” (leggi la recensione di Madkid) dopo il “flop su più fronti” di “Rudebox” e deve dimostrare di essere ancora il Re d’Europa, mentre gli ex-X Factor JLS sono all’album di debutto dopo due singoli di grandissimo successo in UK.

In Inghilterra esistono le “midweeks charts”, classifiche quotidiane che giorno dopo giorno vanno a comporre la classifica settimanale definitiva (che esce la domenica sera). Al martedì si hanno i dati del primo giorno di vendita e a quanto pare ci sarà una sfida fra Robbie Williams e JLS, infatti nel primo giorno i due album hanno fatto registrare cifre pressoché equivalenti… e che cifre: circa 80.000 copie a testa, il che come proiezione sono 150.000/200.000 nella prima settimana. “Rudebox” a parte (circa 150.000 copie nella prima settimana e solo 510.000 ad oggi), Robbie veleggiava mediamente su prime settimane da 300.000 copie, ma erano anche altri tempi (anche se va detto che le “prime settimane” risentono meno della crisi). Dopo il salto vi proponiamo il duello live ad X Factor UK

I Video di Blogo

Emis Killa: “Tijuana il mio singolo estivo, ora il tour ma sto già lavorando ad altri progetti”