Sanremo 2013: tutte le canzoni

sanremo-2013-tutte-le-canzoni

Qui su Soundsblog abbiamo seguito costantemente le novità di Sanremo 2013. Anticipazioni, rumours, indiscrezioni e dietro le quinte esclusive. E, oggi, nel corso del Tg1, Fabio Fazio ha annunciato in diretta i nomi dei 14 concorrenti Big che saliranno sul palco dell'Ariston.

Confermati molti dei nomi circolati nelle settimane scorse, da Almamegretta ad Annalisa Scarrone. Non sono stati confermati, invece, Francesco Renga e Dirotta su Cuba, Gino Paoli e Fiorella Mannoia. Tra i cantanti che saliranno sul palco, si nota l'assenza del pregiudizio nei confronti dei talent show: sono presenti, ad esempio, Marco Mengoni (che era già stato in gara con il brano "Credimi Ancora" nel 2010) all'ultima vincitrice di X Factor, Chiara Galiazzo, come vi avevamo anticipato ieri.

Proprio lei troverà, in gara il suo giudice 'al completo': Elio e le Storie Tese sono tra i prescelti di questo Sanremo. Oltre a loro, i Modà -nome quasi certo già da alcune settimane- e Raphael Gualazzi. Ritorna sul palco Maria Nazionale. Non tutti lo ricordano forse ma lei era già stata al Sanremo nel 2010 e aveva cantato in coppia con Nino D'Angelo il brano Jammo jà (eliminati nella prima serata).

Il regolamento, come annunciatovi, quest'anno prevede la partecipazione con due canzoni a testa e nessuna eliminazione dell'artista come, invece, accadeva nelle scorse edizioni della kermesse. Dopo il salto potete leggere i titoli dei due brani per ogni cantante, in ordina alfabetico.

    Almamegretta
    Mamma non lo sa
    Onda che vai

    Annalisa
    Non so ballare
    Scintille

    Chiara
    L'esperienza dell'amore
    Il futuro che sarà

    Daniele Silvestri
    A bocca chiusa
    Il bisogno di te

    Elio e le storie tese
    Dannati forever
    La canzone mononota

    Malika Ayane
    Niente
    E se poi

    Marco Mengoni
    Bellissimo
    L'essenziale

    Maria Nazionale
    Quando non parlo
    E' colpa mia

    Marta sui tubi
    Dispari
    Vorrei

    Max Gazze'
    Sotto casa
    I tuoi maledettisimi impegni

    Modà
    Come l'acqua dentro il mare
    Se si potesse non morire

    Raphael Gualazzi
    Sai (ci basta un sogno)
    Senza ritegno

    Simona Molinari con Peter Cincotti
    Dr. Jekyll and Mr. Hide
    La felicità

    Simone Cristicchi
    Mi manchi
    La prima volta

  • shares
  • Mail