Home Festival di Sanremo Sanremo 2013 cantanti in gara: Francesco Sarcina, Carmen Consoli e Malika Ayane?

Sanremo 2013 cantanti in gara: Francesco Sarcina, Carmen Consoli e Malika Ayane?

Tra i cantanti in gara a Sanremo 2013 spuntano i nomi di Francesco Sarcina, Malika Ayane e Carmen Consoli

pubblicato 7 Novembre 2012 aggiornato 20 Febbraio 2021 13:50

Fioccano nuove indiscrezioni sul cast artistico dei cantanti in gara a Sanremo 2013. Il settimanale Chi, in edicola oggi, svela in anteprima tre artisti che potrebbero calcare il palco del Festival. Si legge:

Francesco Sarcina, componente della band delle Vibrazioni, parteciperà al prossimo Festival di Sanremo, ma lo farà da solista. Oltre a Sarcina, a un passo dal dire sì a Fabio Fazio, conduttore della kermesse, ci sono Malika Ayane e Carnen Consoli.

Il trio ha già preso parte alla kermesse. Nel 2007, Sarcina partecipa insieme a Stefano Verderi come special guest cantando insieme ai Velvet. Nel 2011, invece, duetta con Giusy Ferreri in una speciale versione de Il mare immenso. La Ayane, invece, ha si è fatta conoscere nel 2009 con Come foglie (brano scritto da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro) classificandosi al terzo posto tra i Giovani. L’anno dopo, invece, si conferma un’autentica rivelazione della sessantesima edizione con Ricomincio da qui (pezzo composto da Pacifico con le musiche di Ferdinando Arnò).

La Consoli, invece, supera le selezioni di Sanremo Giovani nel 1995 posizionandosi all’ottavo posto con Amore di plastica (frutto del lavoro a quattro mani con Mario Venuti). Nel 1997, è la volta di Confusa e felice che, eliminato dalle Nuove Proposte, riscuote un’ottima accoglienza in radio. È, inoltre ospite al Festival di Sanremo 2010 durante la Serata Leggenda, dedicata alla storia della kermesse canora. In questa occasione, oltre ad esibirsi in Mandaci una cartolina (canzone omaggio al padre scomparso tempo prima), esegue la prima canzone vincitrice, Grazie dei fiori, dopo la quale accoglie sul palcoscenico Nilla Pizzi sul palco per i ringraziamenti di rito.

Festival di SanremoMalika AyaneNotizie